Gossip

Federica Pellegrini: “L’addio alle gare è lontano”. E su Filippo Magnini dice che…

Luisa Cassarà | 21 Luglio 2017

Federica Pellegrini Filippo Magnini matteo-giunta

Federica Pellegrini non ha alcuna intenzione di abbandonare il nuoto. Intervistata dal settimanale Grazia, la campionessa ha spiegato: «Il mio […]

Federica Pellegrini non ha alcuna intenzione di abbandonare il nuoto. Intervistata dal settimanale Grazia, la campionessa ha spiegato: «Il mio addio alle gare è lontano; se non altro, lo è nella mia testa». In occasione del ritorno in vasca per i Mondiali a Budapest, ha fatto dunque capire di sentirsi in piena forma, non soltanto fisica, ma anche mentale. «Un recente sondaggio mi ha accostato a Valentino Rossi come modello seguito dagli italiani: vuol dire che sono ancora una fonte d’ispirazione», ha aggiunto la 28enne veneta.

Il passare degli anni non sembra minimamente preoccuparla: «Sono ancora l’unica nuotatrice ad aver conquistato sei podi consecutivi ai Mondiali – ha sottolineato Federica – Le generazioni passano, ma continuare ad esserci è una soddisfazione. Quest’anno, poi, come accade sempre nelle stagioni dopo le Olimpiadi, le gare sono incerte, soprattutto quella dei 200 stile libero. E in questa fase della mia carriera, ciò basta a stimolarmi».

Nei mesi scorsi, il suo nome è stato spesso al centro delle notizie di cronaca rosa, per la sua relazione con Filippo Magnini: «La rottura con Filippo? – ha detto – Ho preso tempo, ho guadagnato spazi e incamerato energia. Sono concentrata su me stessa e questo mi aiuta nel lavoro. Per ora, va bene così». Le vicende sentimentali della coppia di sportivi hanno tenuto viva l’attenzione dei loro fan, tra conferme, smentite e tanto silenzio. Intervistata dalla Gazzetta dello Sport, la Pellegrini aveva spiegato: «Cosa cerco nell’uomo ideale? Vivendo da sola, adesso, facendo tutto da sola, mi sto prendendo i miei tempi, i miei spazi, e tutto questo mi dà più energia per pensare, mi aiuta nel mio lavoro. Sì, ci voleva. Arrivo a casa e non penso ad altro, tutto più rilassante e mi aiuta a preparare i Mondiali».

Tra le sue priorità, dunque, c’è sempre lo sport. Con l’estate alle porte, i più curiosi si sono chiesti con chi sarebbe andata in vacanza, tra un impegno e l’altro, e lei non ha avuto dubbi: «Fino a quasi ferragosto sarò impegnatissima. E in vacanza andrò con mamma e papà», ha risposto, mettendo a tacere ogni chiacchiericcio.

In tempi recenti sono apparse sulla stampa alcune foto che ritraevano Federica e il suo coach, Matteo Giunta, che è anche il cugino di Magnini, di fronte a un romantico tramonto. La campionessa, però, aveva replicato seccata su Twitter: «Ancora avanti con questa storia… ormai tagliate le persone dalle foto pur di fare lo scoop… non mi abituerò mai… eh va beh… contenti voi!». Tra indiscrezioni e notizie più o meno attendibili, una cosa è certa: adesso è il momento di concentrarsi sul nuoto!

< Indietro Successivo >