Direttore Roberto Alessi

Gossip
16/06/2017

Marco Liorni unico conduttore della “Vita in Diretta”?


Viale Mazzini vuole assolutamente Marco Liorni protagonista dello spazio pomeridiano di Rai 1 La Vita in Diretta  per la nuova stagione televisiva dove potrebbe essere l’unico conduttore  (con lui potrebbe esserci la conduttrice Paola Parego). Dopo gli ultimi due anni in cui ha affiancato Cristina Parodi, quest’anno potrebbe essere lui a tenere le redini del programma.

Marco Liorni è un conduttore molto amato dal pubblico televisivo al punto che adesso poterebbe avere un ruolo ancora più di rilievo nella Vita In diretta.

Ancora nulla è certo, proprio oggi la Rai ha comunicato tramite il suo ufficio stampa in cui ha dichiarato che: « Il Consiglio di Amministrazione Rai, riunitosi oggi nella sede di viale Mazzini sotto la presidenza di Monica Maggioni e alla presenza del Direttore generale Mario Orfeo, ha esaminato i palinsesti previsti per la prossima stagione autunnale presentati dai Direttori delle reti generaliste, Rai1, Rai2, Rai3 e Rai4».

Contestualmente l’agenzia di Lucio Presta, Arcobaleno Tre, ha annunciato il ritorno di Paola Perego in Rai, dopo la polemica che l’ha travolta quest’inverno a causa di un servizio che la conduttrice aveva mandato in onda nella sua trasmissione Parliamone Sabato.

Anche se ancora non è noto il ruolo che verrà affidato alla Perego, potremmo rivederla nella fascia pomeridiana di Rai Uno accanto a Liorni. In molti si ricordano ancora del programma di successo condotto da Paola, “Se a casa di Paola” in onda su Rai uno dal 2010 al 2011. La trasmissione, fu un vero successo e per questo doveva essere confermata anche negli successivi, ma a causa di alcuni giochi di potere in Rai venne cancellata. 

Il programma aveva come protagonisti alcune persone comuni che ogni giorno raccontavano le loro storie di vita vissuta. Non sono mancate, inoltre, le interviste ai personaggi del mondo dello spettacolo e della televisione.

  La scelta controcorrente di Cristina Parodi: «Mi scuserete per questo...»

Adesso, che alla direzione della Rai c’è Mario Orfeo ( il vecchio direttore del TG1) con lui vincerà la meritocrazia. Non è quindi da escludere che potremmo rivedere il vincente spazio della Perego e che potrebbe dividersi il pomeriggio di Rai 1 con Marco Liorni. 

Per conoscere quale sarà il nuovo palinsesto dovremo ancora attendere qualche giorno, quello che è certo è che tra i volti Rai ci sono sia Paola Perego che Marco Liorni.

Produzione riservata
Commenti