Gossip

Umberto Smaila si frattura il femore. Rinviate le nozze del figlio Rudy in programma domenica.

Maura Messina | 20 Giugno 2017

Roberto Alessi Umberto Smaila

Roberto Alessi, direttore di Novella2000 e Novella2000.it ha mandato un messaggio al suo grande amico Umberto Smaila che si è […]

Roberto Alessi, direttore di Novella2000 e Novella2000.it ha mandato un messaggio al suo grande amico Umberto Smaila che si è fratturato il femore:

«La sua simpatia è talmente forte che ci si dimentica che Umberto Smaila è anche un grande grande musicista. D’altra parte con I gatti di vicoli Miracoli hanno fatto ridere tre generazioni. Purtroppo cosa succede? Succede che m’invita al matrimonio il bel figlio di Umberto Rudy, bravo e simpatico, quanto il padre proprio domenica a Monza che si sposa con la sua ragazza storica e Umberto mi va a scivolare rompendosi il femore. Risultato? Il matrimonio è saltato e ci sarà a settembre quando Smaila starà meglio, nello stesso tempo noi di Novella 2000 e io personalmente abbraccio Umberto e dico a Rudy di star tranquillo perché il suo femore tornerà sicuramente più forte  e più sano di prima e non oso pensare alla povera Fanny che si ritroverà tutta l’estate a correre dietro al suo Umberto, che è molto, ma molto simpatico e pesante come tutti noi mariti. Ciao Umberto!»

Umberto Smaila (Verona, 26 giugno 1950) è un attore, cabarettista, personaggio televisivo, imprenditore e musicista italiano.

Il suo esordio avvenne negli anni settanta insieme al gruppo comico “I Gatti di Vicolo Miracoli”, con i quali ha partecipato a numerosi film e programmi televisivi, avendo anche modo di esprimersi in qualità di musicista.

Dopo lo scioglimento del gruppo, ha avuto un periodo di notorietà come conduttore televisivo, presentando alcuni quiz nel day-time di Canale 5 e legando la sua immagine al sex show cult Colpo grosso, trasmissione di Italia 7 che fece discutere l’opinione pubblica per alcune stagioni televisive dal 1987 al 1992.

Dagli anni novanta ha diradato le sue apparizioni televisive, concentrandosi sul cinema e sull’attività d’imprenditore, dedicandosi ai locali Smaila’s da lui aperti in varie parti del mondo.

10 locali tra cui quello a Sharm el-Sheikh, a Latina, a Porto Rotondo, a Gallipoli e a Verona. Ve ne sono presenti pure sulle Navi Grimaldi per la Spagna. In tali locali spesso è accompagnato dal figlio Rudy.

 

Smaila è stato sposato prima con Patrizia Frassini, dalla quale ha i figli Rudy (28 anni) e Giorgia, (di 35) . Nel 2008 si è sposato la colombiana Fanny Minati con la quale convive da 14 anni e con lei ha avuto altri due figli, Roy (11 anni) e Greta (9).