Fido

NEWS

Al mare con “Fido”… che si diverte come un bambino in spiaggia!

Francesco Fredella | 23 Luglio 2017

Al mare “Fido”, l’amico a quattro zampe, può divertirsi proprio come un bambino grazie ad un progetto innovativo che è […]

Al mare “Fido”, l’amico a quattro zampe, può divertirsi proprio come un bambino grazie ad un progetto innovativo che è iniziato da pochi giorni in Puglia. Grazie al lavoro degli animatori cinofili (tra poco vi racconteremo quello che fanno) si combatte il malvezzo dell’abbandono degli animali, che soprattutto durante il periodo estivo ha sempre segnalato alte percentuali.

La FISC (Federazione Italiana Sport Cinofili) ha dato il via al progetto Summer dog. Di cosa si tratta? Ve lo spieghiamo subito, ma sicuramente – oltre alle nostre parole – il video che vi proponiamo (basta cliccare sulla foto per vederlo) riuscirà ad essere più chiaro del racconto. Ci troviamo sul Gargano, in provincia di Vieste (Puglia). Il Villaggio Spiaggia Lunga di Vieste è l’unico che quest’anno ha aderito a questa iniziativa, partita il 15 luglio, dove è assicurato tanto divertimento insieme agli amici pelosi. Sono proprio loro i protagonisti di una giornata al mare fatta di divertimento e sport. I loro padroni, invece, possono godersi la tintarella mentre Fido è impegnato con gli animatori cinofili a giocare in spiaggia.

Cosa prevede il progetto? E’ possibile trovare, presso tutte le strutture turistiche pet friendly, degli educatori/istruttori cinofili specializzati chiamati: Cino-animatori. Gli animatori cinofili, in pratica, sono a completa disposizione degli ospiti della struttura per lezioni di educazione di base, lezioni introduttive alle discipline sportive cinofile e organizzazione di attività di animazione ad esempio come queste: Dog Show, Dog Talent, gare amatoriali e molto altro ancora.

Pelosi Pirati alla riscossa: ecco il gioco per gli amici a 4 zampe. Si è svolto tra mare e terra. I partecipanti si sono divisi in 3 squadre: Rossa, Verde e Blu. Lo scopo era trovare il tesoro perduto del Pirata a 4 zampe. I concorrenti hanno dovuto superare ostacoli di schizzi pazzi delle altre squadre nemiche, scavare per trovare la mappa nascosta e far salire in superficie il tesoro perduto. Protagonisti sono stati gli amici pelosi che, con la squadra Blu, sono riusciti ad aprire l’antico forziere ricco di premi del Pirata dei pirati.

Nel video che vi proponiamo vedrete gli educatori/istruttori cinofili. Tra loro Giuseppe Amoroso del Danny’s Pet Villlage.

 

Clicca sula foto per guardare il video. 

 

 

< Indietro Successivo >