NEWS

Bebe Vio, minacce sessuali su Facebook: «Sono amareggiata e delusa»

Maura Messina | 22 Febbraio 2017

Bebe Vio, la campionessa paralitica di scherma, è stata vittima di minacce sessuali su Facebook. Una pagina del noto social […]

Bebe Vio, la campionessa paralitica di scherma, è stata vittima di minacce sessuali su Facebook.

Una pagina del noto social network avrebbe invitato a usare violenza contro di lei.

L’ennesimo spiacevole episodio di violenza sui social network, che ha deluso e turbato la nota campionessa che però non ha smarrito la sua tenacia ed ha già preso provvedimenti legali: «Sono delusa e amareggiata, ma ho già denunciato gli autori (…) Io comunque vado avanti per la mia strada, ho tantissima gente che mi vuole bene e mi stima, che ogni giorno mi ringrazia per quello che faccio e mi sprona e mi aiuta a continuare. Sono fortunata di far parte del Comitato Paralimpico e delle Fiamme Oro, il Gruppo sportivo della Polizia, che si sono subito stretti intorno a me e si stanno impegnando a tutelarmi e proteggermi».

La pagina Facebook da cui partivano gli insulti e le minacce è stata rimossa, grazie all’intervento del Codacons che ha denunciato il social network alla magistratura dopo le ripetute segnalazioni degli utenti agli amministratori del social media.   Anche Laura Boldrini, presidente della Camera,  ha mostrato la sua solidarietà verso Bebe e ha twittato dicendo: «Minacce a VioBebe inaccettabili. Sono con te campionessa!».

< Indietro Successivo >