Eleonora Scopelliti e Humbert Glaffo

NEWS

Eleonora Scopelliti di Amici è diventata mamma senza rinunciare alla danza. Le foto esclusive!

Francesco Fredella | 20 Giugno 2017

Eleonora Scopelliti, l’ex ballerina di Amici e di tanti programmi Mediaset, è diventa mamma. Nella Casa di cura romana Santa Famiglia […]

Eleonora Scopelliti, l’ex ballerina di Amici e di tanti programmi Mediaset, è diventa mamma. Nella Casa di cura romana Santa Famiglia di Roma è nato Liam, un bel maschietto di tre chili e cento. La Scopelliti e suo marito Humbert Glaffo sono al settimo cielo perché si tratta del loro primo figlio.

“E’ stata un’esperienza meravigliosa vissuta al fianco di Humbert che non mi ha lasciata sola neanche un secondo neanche nel momento più difficile, quando l’equipe della Santa famiglia mi ha detto che dovevamo ricorrere a un parto cesareo, il cuoricino di Liam era in sofferenza e non si poteva rischiare”, racconta emozionata la Scopelliti. “Sono stata coccolata e protetta dalla dottoressa Maria Pastore e da tutte le ostetriche, ho testato un percorso di umanizzazione dedicato alla donna che non poteva non essere stato pensato proprio da una donna, la dottoressa Donatella Paganini, che ha saputo trasformare il disorientamento e il timore che di solito si prova entrando in un ambiente ospedaliero, in un abbraccio continuo che tiene conto delle esigenze delle donne, conoscendole bene”.

Eleonora non ha mai abbandonato la danza neanche durante i nove mesi di gravidanza, anzi. In questo periodo meraviglioso della sua vita (Eleonora e Humbert stanno insieme da 12 anni), la ballerina ha dato vita al progetto Dolce GraviDanza, dedicato a tutte le future mamme che vogliono vivere la loro gravidanza e quello che verrà dopo in forma fisica, mentale ed emozionale attraverso danze su melodie rilassanti, studiate per lo sviluppo del sistema cognitivo del bambino.

Queste dolci danze legate alla natura, ai 5 sensi, ai 4 Elementi e ai 7 Chakra (i nostri punti energetici) racchiudono movenze utili a lavorare tutta la muscolatura senza gravare su schiena e addome, e agevolano la respirazione e l’elasticità’ del muscolo pelvico e del perineo e in modo particolare vanno a lavorare sul benessere dello spirito trasmettendo positività’ al grembo. I corsi di Dolce Gravidanza potssono essere seguiti tramite tutorial rilasciati periodicamente direttamente sul canale Youtube Eleonora Scopelliti o per chi preferisse partecipando a corsi privati individuali o di gruppo su prenotazione (www.eleonorascopelliti.com).

“Appena è nato ho attaccato Liam al seno per le prime poppate, ora ho un po’ paura di lasciare la clinica dove mi sento protetta e di affrontare da sola la nuova quotidianità, ho un contatto diretto con le ostetriche e la dottoressa, sapranno consigliarmi e indirizzarmi come hanno fatto negli ultimi 9 mesi. Io e Humbert siamo felici, finalmente la famiglia è al completo”.

Clicca nella Gallery per guardare tutte le foto esclusive.

< Indietro Successivo >