Direttore Roberto Alessi

NEWS
03/01/2017

I fan si scagliano contro Emma Marrone, ecco perché

Il post di Emma Marrone

Polemica social per Emma Marrone, alle prese con alcuni fan un po’ troppo solerti. La cantante ha pubblicato uno scatto che la ritrae poco prima di allenarsi, ma quanto ha scritto per accompagnare la foto ha fatto storcere il naso ad alcuni follower. È bastata semplicemente la parola “Obbiettivi” per scatenare un putiferio: sotto l’immagine sono apparsi numerosi commenti per farle notare che avrebbe dovuto usare la parola “Obiettivi”, con una sola “b”.

«Obiettivo come aggettivo per distinguerlo da obbiettivo sostantivo – la bacchetta un utente – che viene usato per far riferimento all’obbiettivo della macchina fotografica». «Al mio paese per ‘obbiettivo’ si intende quello della macchina fotografica – commenta un altro – mentre ‘obiettivo’ è un’altra cosa. Raggiungere un obiettivo? È scritto giusto». Tanti fan si sono lanciati in una difesa della cantante, spiegando che sono giuste entrambe le forme e tra i commenti ne sono spuntati anche due di Biagio Antonacci, che ha scritto «Brava» e «Obiettivo», e di Marco Borriello, che le ha ironicamente consigliato: «Scrivi allenamento la prossima volta».

Per zittire i più polemici, Emma ha poi pubblicato uno screenshot dalla pagina web del dizionario Treccani, in merito all’uso corretto delle due forme. «Per dire…», ha scritto, chiarendo una volta per tutte.

CLICCA QUI – Emma Marrone arrestata? La cantante svela la verità 

CLICCA QUI – Emma Marrone saluta l’anno così, ma ai fan non sfugge che…

Produzione riservata
Leggi anche  Emma, Elisa e Giuliano Sangiorgi: un nuovo trio!
Commenti