NEWS

J-Ax spiazza tutti con una inattesa confessione

Luisa Cassarà | 18 Ottobre 2016

Fedez J-Ax

Vorrei e stavolta posto. J-Ax ci perdonerà se storpiamo il titolo del noto tormentone, ma è più corretto dire così […]

Vorrei e stavolta posto. J-Ax ci perdonerà se storpiamo il titolo del noto tormentone, ma è più corretto dire così – almeno in questo caso. L’ultimo messaggio pubblicato dal rapper su Facebook è molto diverso dai soliti: niente foto in posa insieme a Fedez, niente ironia. La questione è seria, perché il riferimento è a uno dei temi più caldi e sentiti del momento: il bullismo. J-Ax, conscio di avere un pubblico che include tanti giovanissimi, ha voluto parlare loro a cuore aperto, raccontando la propria esperienza personale.

Ecco cosa ha rivelato:

«Leggo in questi giorni, e negli ultimi mesi, purtroppo, di casi di cyberbullismo online. Si tratta di casi che finiscono anche tragicamente, lasciando un vuoto incolmabile nelle vite dei conoscenti di questi ragazzi e soprattutto ragazze bullizzate. La mia pelle è ormai dura dopo decenni di bulli e hater, ma è facile lacerare la carne di giovani sommersi all’improvviso da attacchi d’odio.
A voi ragazzi voglio dire questo: i bulli online sono dei perdenti. Non sono più forti di voi e non sono più fighi, sono persone marce e sofferenti e l’unico modo che conoscono per trovare un minimo di serenità interiore e autostima è quello di cercare di farvi sentire miserabili tanto quanto si sentono loro.
Vi odiano perché sono gelosi di voi. Vi odiano perché odiare è facile, essere originali e diversi richiede intelligenza. Nell’odiare voi in realtà odiano loro stessi. Probabilmente ora starete pensando che non è così perché “nessuno può essere geloso di me, io non valgo niente”, lo so perché anche io pensavo questo di me. Pensavo di non avere nulla da dare.
E sapete come li ho sconfitti? Con un sorriso.
La miglior vendetta è essere felici. Non c’è niente che un bullo odia di più che vedere qualcuno godersi la propria vita. Sorridete, perché se la vostra sofferenza sono dei commenti su Facebook, la loro punizione è la vita che fanno ogni giorno».

CLICCA QUI – J-Ax e Fedez di nuovo insieme: ecco cosa hanno annunciato

< Indietro Successivo >