NEWS

Lo sfogo di Karina Cascella: «Non mi interessa piacere a tutti»

Luisa Cassarà | 7 Dicembre 2016

Karina Cascella

Le interazioni via social hanno i loro pro e i loro contro. Lo sanno bene i vip che quotidianamente comunicano […]

Le interazioni via social hanno i loro pro e i loro contro. Lo sanno bene i vip che quotidianamente comunicano con i loro fan: foto e video ricevono, sì, migliaia di like e apprezzamenti, ma c’è anche un rovescio della medaglia meno positivo. La possibilità di commentare, aperta a tutti, lascia spesso spazio a frasi e affermazioni poco gradevoli. Così capita che il personaggio di turno si ritrovi a fare alcune precisazioni, che dovrebbero essere definitive, ma che finiscono per durare fino all’offesa seguente. A tal proposito, Karina Cascella ha pubblicato sul suo profilo Instagram un lungo sfogo, rivolto ad alcuni dei suoi follower.

«Con questo post – scrive – vorrei definitivamente invitare tutti coloro che non rispettano il mio pensiero ad andare altrove». Secondo l’opinionista, è vero che ognuno ha il diritto di esprimere il proprio parere, ma è anche vero che «La libertà di pensiero non può valere solo per le persone che vi piacciono. Il mio comportamento può essere opinabile, ma deve essere assolutamente rispettato».  La Cascella chiede: «Da quando solo chi ha un titolo può esprimere la propria opinione?».

«La cultura – spiega – è personale, e arriva da ciò che si è vissuto, dalle persone che incontriamo nella nostra vita, dai luoghi che visitiamo, dalle esperienze di vita e potrei continuare all’infinito». A chi le domanda “Chi sei tu per parlare?”, risponde in questo modo: «Sono una persona come tante che avendo però partecipato a diverse trasmissioni in diversi anni, vengo invitata ai talk televisivi che trattano ovviamente argomenti leggeri, se non vi piace il mio modo di esprimermi e ciò che dico potete tranquillamente cambiare canale quando ci sono io. Non mi interessa piacere a tutti, non si può piacere a tutti. Quello che mi interessa è il rispetto e il limite che alcuni di voi non devono nella maniera più assoluta superare».

A chi, secondo lei, cerca di ferirla, risponde così: «Io non temo proprio nulla. Perché io non ho niente da nascondere. Tutto quello che ho fatto e che faccio nella mia vita, è sempre stato mosso dall’amore, dai sentimenti, senza timore alcuno del giudizio altrui». Il lungo sfogo si chiude con un solo hashtag: “#pazienzainfinita”.

CLICCA QUI – Karina Cascella sfida Jennifer Lopez: chi è più sexy? 

CLICCA QUI – Guerra tra Karina Cascella contro Andrea Damante: «Sono due anni che non azzecchi un congiuntivo»

< Indietro Successivo >