Riccardo Marcuzzo e Andreas Muller

NEWS

Riki contro Andreas Muller: la sfida continua anche dopo Amici?

Francesco Fredella | 17 Luglio 2017

Amici Andreas Muller Maria de Filippi Riccardo Marcuzzo

Riki contro Andreas Muller? Stiamo parlando dei due concorrenti di Amici, che hanno legato molto durante il talent di Maria […]

Riki contro Andreas Muller? Stiamo parlando dei due concorrenti di Amici, che hanno legato molto durante il talent di Maria De Filippi. Ma Riki, questo è il suo nome d’arte mentre all’anagrafe si chiama Riccardo Marcuzzo, numeri alla mano, si è preso una bella rivincita sul ballerino di origini tedesche che è arrivato primo all’ultima edizione di Amici. Infatti, l’album Perdo le parole ha davvero spopolato in questi mesi: ad ogni firmacopie in giro per l’Italia sono state registrate presenze record e nel primo trimestre del 2017 è stato il più venduto.

Rivincita a parte, l’amicizia tra loro è talmente forte che – secondo voci di corridoio –  Riki avrebbe scelto Andreas come protagonista per il videoclip della sua nuova canzone che s’intitola Polaroid. La notizia, rimbalzata su tutti i social, pare che piaccia molto ai fan.

Chi è Riki? Faccia d’angelo, da ragazzo per bene. E’ figlio di un imprenditore del ramo informatico, sua madre lavora nell’azienda di famiglia ed è già laureato, a soli 23 anni. Insomma, un ragazzo prodigio. A 7 anni, ha rivelato, già scriveva musica. Tra i suoi idoli ci sono Jovanotti e Battisti (quest’ultimo scoperto grazie ad una raccolta di canzoni che gli venne regalata da sua madre).

«Il faccino conta, il nostro aspetto è un biglietto da visita. Dopo l’università avevo aperto uno studio di grafica: il biglietto da visita sembrava una cosa da studio con 30 dipendenti. I clienti restavano colpiti, poi dovevamo dimostrare di valere quello che il biglietto lasciava immaginare», ha raccontato il cantante al Corriere della sera.

Quella di Riki, però, è anche una storia di coraggio. Giovanissimo, ha rinunciato ad una carriera sicura nell’azienda di famiglia (forse anche senza troppi sforzi e sacrifici) per puntare sulla musica. «I soldi guadagnati col lavoro li reinvestivo nella musica. Ho iniziato a frequentare gli studi del Massive Arts di Milano. Lì ho conosciuto Riccardo Scirè che da allora è il mio produttore», ha concluso Riki.

Clicca per guardare il video di Sei mia

https://www.youtube.com/watch?v=QICI8sHDEsE

< Indietro Successivo >