Direttore Roberto Alessi

NEWS
20/03/2017

Shalpy, parole al veleno contro il coming out di Imma Battaglia e Eva Grimaldi! Ecco perché

Shalpy

Qualcuno sembra non avere apprezzato affatto il coming out, che ha invece incuriosito tantissimo il pubblico, di Eva Grimaldi e Imma Battaglia sull’Isola dei Famosi (Leggi qui). E quel qualcuno proviene proprio dalla stessa comunità gay.

Si tratta di Giovanni Scialpi, in arte Shalpy, cantante, tra il primo personaggio pubblico a celebrare nozze gay in Italia, avendo sposato il compagno Roberto Blasi circa due anni fa. Che con un tweet velenoso è andato direttamente al cuore della faccenda: “C’è chi fa da apripista per un diritto e chi poi raccoglie i soldi trasformando e svilendo tutto in gossip”. Il tutto pubblicato insieme a un confronto tra copertine: quella del settimanale Chi dedicata a Eva e Imma e quella di due anni fa dedicata al suo matrimonio. La critica alla Battaglia e alla Grimaldi è palese, con accusa di svilimento dell’amore e mero calcolo per fini di audience, denaro e pettegolezzo. Che non aggiungerebbero nulla alla causa omosessuale, argomento sempre caldo, ma anzi la deturperebbero agli occhi del pubblico.

  Simona Ventura condurrà di nuovo l'Isola dei Famosi?

Poi in un altro tweet, Shalpy ha rincarato la dose contro Imma: “Le mie osservazioni sono due. L’oggetto del mio disturbo è che ho perso il lavoro e solidarietà da te non c’è stata. La seconda è che si ama non quando conviene in tv. Forse sbaglio io perché ho fatto tutto per principio senza calcolare né tempo né soldi”.

Chiaramente, la questione ha subito scaldato i social network. E la replica dell’attivista non si è fatta attendere. Con Imma che ha risposto alle accuse del cantante in un’intervista a Gay.it, in cui ha difeso la spontaneità di tutto quello che è successo: “Ho letto e appreso cose da Shalpy che mi hanno lasciata davvero senza parole. Ma quale organizzata! […]. Può piacere, può non piacere, ma l’uscita su Chi, abbinata al coming out, al mio arrivo in Honduras e alla Festa della Donna, è stata del tutto casuale”.

 

  Simone Susinna: «Barbara d'Urso è solo una carissima amica»

 

Produzione riservata
Commenti