NEWS

Trucco estivo: i consigli di Novella per un make-up a lunga tenuta

Maura Messina | 18 Agosto 2017

Come deve essere il make-up dell’estate 2017? La parola d’ordine della calda stagione è risplendere. Un make-up dall’effetto glowy che […]

Come deve essere il make-up dell’estate 2017?

La parola d’ordine della calda stagione è risplendere. Un make-up dall’effetto glowy che esalta la pelle abbronzata e ambrata dal sole. Ben vengano i colori dopo, un po’ fluo, ma anche le tinte pastello che danno luminosità.

I must have dell’estate sono da un lato un trucco dall’effetto nude che predilige i rossetti color pesca

e gli ombretti dalle tinte neutre, dall’altro un trucco esagerato con colori sgargianti come il blu per gli occhi e il color fragola per le labbra. In entrambi casi il vero segreto per avere un pelle luminosa è utilizzare l’illuminante: una cipria trasparente da mettere alla fin che darà luce al vostro volto.

Insieme al make-up non va trascurata la cura delle mani e lo scelta dello smalto per le vostre unghia. I colori che dominano le scene di quest’estate sono sicuramente i colori matt. Il rosa trionfa in tutte le sue sfumature da quello più chiara, dall’effetto nude, sino ad arrivare al fucsia e al ciclamino decisamente più accesi. Anche il bianco non è da meno, così come la french manicure reverse dove le decorazioni, minimal e geometriche, contrariamente al solito, vengono concentrare sulle parte alta dell’unghia. Anche le fine metallizzate sono di grande tendenza con il color oro e argento.

Per i capelli invece, quest’estate premia tendenze molto diverse tra loro sia per i tagli che per i colori.  Il taglio più in voga è sicuramente il caschetto sia mosso che liscio, oppure i capelli molto lunghi leggermente mossi, o ancora i  lasciati ricci e selvaggi.

Per i colori, invece c’è un ricca palette tra cui scegliere in base ai propri gusti e alle esigenze. Il castano e il rosa dominano le scene, entrambi declinati in infinite sfumature e gradazioni, ma anche il biondo platino e il rosso sono in pole position. Per tutte quelle che , invece, vogliono andare fuori dalle righe si potrebbe optare per una tinta più estrosa come il grigio, o l’azzurro o il verde.

Queste sono tutte le tendenze di questa calda estate per avere un look cool a prova di star! Guardate la gallery con i make-up più glamour delle star!

< Indietro Successivo >