Direttore Roberto Alessi

NEWS
08/09/2015

Tutte le novità di X Factor 9

Loading the player...

Due parole in italiano, tre in inglese e qualche aiutino dall’interprete. Skin, leader degli Skunk Anansie nonché nuova giurata di XFactor 9, deve ancora ambientarsi e impratichirsi con la nostra lingua, non c’è dubbio. Ma la sua elettricità, il suo carisma e il suo sorriso a mille denti sono così contagiosi che la questione linguistica passa in secondo piano. E proprio la rockstar internazionale potrebbe essere la vera sorpresa di questa edizione, ricca di novità sorprendenti.

A partire dalla giuria, rinnovata in parte e con un graditissimo ritorno. Elio, che dopo aver vinto nel 2010 con la categoria Over 25 torna a impossessarsi della sua sedia dopo un anno di stop, quest’anno punta tutto su italianità e bel canto, cercando di contrastare qualsiasi contaminazione cosmopolita.

  Raptus di gelosia per Fedez che bacchetta Chiara Ferragni!

E se Fedez rimane l’uomo da battere, visto che l’anno scorso ha portato alla vittoria il suo ex pupillo Lorenzo Fragola, anche Mika ha le idee ben chiare: tentare di scovare un talento che possa suscitare emozioni che solo pochi sono in grado di provocare. Giunto alla sua terza edizione, il cantante di Grace Kelly e Relax, Take It Easy, che recentemente ha avviato una campagna social contro l’omofobia, è il veterano del gruppo, che riesce anche laddove mancano alcuni italiani, cioè azzeccare i congiuntivi.

Altra novità rispetto agli anni precedenti è l’ingresso delle band ,che vanno ad aggiungersi ai tradizionali gruppi vocali. Una rivoluzione che è stata ben accolta anche dal fondatore del format, Simon Cowell, che ha definito l’edizione italiana del talent la migliore del mondo.

  Chef Rubio attacca Fedez: «Sono il tuo autore, dammi il 5% dei tuoi guadagni»

La prima parte di X Factor, dedicata alle selezioni, sarà più lunga rispetto agli anni precedenti: sei puntate dedicate alle audizioni, alle quali sarà presente anche Mara Maionchi, regina dell’Extra Factor. Al timone del programma viene confermato il padrone di casa, Alessandro Cattelan, alla conduzione per la quinta volta.

Produzione riservata
Commenti