NEWS

Chi ha zittito Enzo Miccio, il re di “Ma come ti vesti”?

Maura Messina | 12 Ottobre 2016

Chi non conosce Enzo Miccio il famoso wedding planner, e icona di stile, che da dieci anni conduce il suo […]

Chi non conosce Enzo Miccio il famoso wedding planner, e icona di stile, che da dieci anni conduce il suo programma “Ma come ti vesti” famoso per rivoluzionare il look e il guardaroba di tutti quelli che sconosco le regole della moda…

I suoi commenti severi, e le sue condirezioni iper critiche, hanno sempre divertito la gente che si è affidata al suo buon gusto e il pubblico che guarda la trasmissione. 

Eppure, per quanto i suoi giudizi acidi possano spesso divertire, c’è chi non ci ha pensato due volte a rispondere a tono al guru della moda.

Cosa è successo? Negli ultimi giorni, Enzo aveva pubblicato su Twitter la foto di una ragazza con i capelli azzurri scrivendo come commento: «Avrei voluto urlare #macometivesti ma alla fine si è almeno sforzata di abbinarsi agli accessori».

La ragazza in questione, però, ha voluto replicare a tono con un’altro tweet: «Stavo camminando assorta nei miei pensieri e mi sono ritrovata davanti un tipo vestito in maniera tanto bizzarra quanto ridicola, mi sono detta “beh, i miei capelli azzurri non mi danno il permesso di giudicarlo. In realtà anche se non li avessi, non lo giudicherei”. E il mondo – ok, almeno quello occidentale – è bello proprio perché ognuno può scegliere di vestirsi, tatuarsi, truccarsi e agghindarsi come più desidera. L’ho sorpassato e ho allungato il passo, sapendo che lui, però, in qualche modo avrebbe giudicato me. Caro Enzo Miccio, sono una studentessa disoccupata, ma se mi rifai il guardaroba ti darò il permesso di scattarmi (legalmente) tutte le fotografie che vuoi e insultarmi come solo tu sai fare! Guarda che ci conto.»

Nel giro di poche ore il post di Elisa – la protagonista della foto –  ha scatenato una polemica sul profilo Twitter di Enzo Miccio che è stato ricoperto d’insulti da parte di tantissimi follower. Così anche lui ha replicato, cercando di spegnere la polemica, scrivendo: «Ciao Elisa con grande piacere. Sarà una trasformazione divertente e un confronto costruttivo. Contattami in privato per dettagli»

< Indietro Successivo >