Social

Attacco hacker alla pagina Facebook di Emanuela Folliero: “Sono state Le Iene”

Luisa Cassarà | 19 Luglio 2017

Le Iene

Cosa è successo alla pagina Facebook di Emanuela Folliero? Nelle ultime ore il profilo dell’annunciatrice di Rete 4 sarebbe stato […]

Cosa è successo alla pagina Facebook di Emanuela Folliero? Nelle ultime ore il profilo dell’annunciatrice di Rete 4 sarebbe stato vittima di un attacco hacker o, quantomeno, di uno scherzo non proprio leggero: così sono comparse foto di zucchine e post dal contenuto imbarazzante, oltre a una foto del lato B di Kim Kardashian, che ha fatto capolino in mezzo ad alcuni scatti della Folliero.

Tutto è iniziato ieri mattina, con un selfie accompagnato dalla didascalia: «Ieri ho mangiato la Nutella! Stamattina mi sono ritrovata in faccia un bel bubbone! Rimedi? Consigli?». Un post decisamente sui generis, che è comunque stato accolto dai fan con ironia: sulle prime, infatti, nessuno ha pensato ci fosse qualcosa di anomalo, ma ha creduto si trattasse solo di una battuta. La situazione, però, è in seguito velocemente degenerata ed è comparso anche questo post: «Ciao, sono Emanuela: sono famosa e siccome ho due enormi t***e mi permetto di rubare i mariti alle ragazzine per sparare le mie ultime cartucce. Se sei stufa di tuo marito lasciami il tuo numero che vengo io a fargli la festa. PATETICAAAAAAAAH».

A quel punto, è stato chiaro che c’era qualcosa che non andava. Nelle ore seguenti, è stato un susseguirsi di contenuti sopra le righe, da «Mi piacciono i ragazzi giovani», a «Presto foto di me nuda al mare con il fenicottero rosa», passando attraverso «Odio gli animali». Un video, girato in diretta, inoltre, mostra Emanuela Folliero mentre viene ripresa da qualcuno che le dice (la voce che si sente è femminile): «Ragazzi, la nostra bellissima topolona, la ruba-fidanzati!».

In sottofondo, qualcuno chiede di smettere di girare, mentre dall’annunciatrice non arriva alcuna dichiarazione. A svelare cosa è accaduto è stata la redazione del sito di Davide Maggio, che ha chiesto spiegazioni alla diretta interessata: «Erano Le Iene. Erano lì con me, loro facevano finta di essere quelli che dovevano occuparsi del mio sito. In realtà erano loro (…) Mi hanno detto che erano entrati degli hacker e facevano finta di non saper più cosa fare». Pare che lo scherzo sia ancora in corso, perché le password di accesso al profilo della Folliero sono state cambiate. Nulla di strano, dunque, qualora si vedessero nuovi e strani post.

< Indietro Successivo >