Social

Morgan al vetriolo contro Fabio Fazio: scrive un post e poi lo cancella

Luisa Cassarà | 3 Luglio 2017

Fabio Fazio Morgan

«Riguardo il post precedente ho preferito rimuoverlo»: non è rimasta traccia nella bacheca Facebook di Morgan di quanto pubblicato poco […]

«Riguardo il post precedente ho preferito rimuoverlo»: non è rimasta traccia nella bacheca Facebook di Morgan di quanto pubblicato poco prima. Un intervento, dai toni abbastanza accesi, contro Fabio Fazio e il contratto milionario che la Rai ha rinnovato al conduttore. «Mi rivolgerò in sede privata al Garante perché comprendo che un dibattito su questioni così personali non può essere condiviso, ed ho sbagliato a pretenderlo. Grazie comunque per la solidarietà e l’intelligenza espressa nei commenti è sempre un piacere avere la conferma che gente che pensa per fortuna ce n’è ancora in giro», ha aggiunto Morgan.

Il famoso post, che non compare più sul suo profilo, è però stato letto e commentato da moltissimi utenti: «Vorrei informare che la Rai dà 12 milioni a Fazio e senza nemmeno darmi uno straccio di motivazione rifiuta tassativamente i progetti che ormai da due anni io presento, e si tratta di cose scritte da me frutto della mia esperienza e ricerca musicale», si leggeva. Il cantante, che non è nuovo alle polemiche, si scaglia contro le scelte della Rai e chiama in causa le somme destinate ai “balletti di Mika”, alle “dirette di Giletti”. Per poi tornare ai «Milioni di euro a Fazio, anch’egli uomo senza alcuna specificità o eccellenza in qualsivoglia settore dello spettacolo o della cultura, ma a me (quando incontro delle persone per strada una su tre mi chiede perché non faccio un programma di musica) manco una risposta via sms, troppo impegnati a costruire i loro palinsesti».

Nel suo intervento, Morgan ha anche rivolto un accorato appello ai suoi colleghi: «Se avete i co****ni come uomini e avete una coscienza civile, non andate ospiti da Fazio. Solo in questo modo aiuterete il popolo che sosterrà l’inadeguatezza di una somma così enorme, perché svuoterete dello strapotere colui che lo detiene e non certo per via di quello che è (dato che non è nulla in nessun campo) ma per via di tutti gli ospiti e i grandi artisti che ha intervistato. Vi è chiaro?». Insomma, dopo il polverone sollevato durante la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi (Morgan ha abbandonato il suo ruolo di coach e al suo posto è subentrata Emma Marrone), è nata una nuova polemica: non resta che attendere le repliche da parte dei diretti interessati.

< Indietro Successivo >