NEWS

Dopo l’addio di Carlo Cracco, MasterChef Italia ha scelto il suo quarto giudice: ecco chi è

Dario Campagna | 28 Aprile 2017

Bruno Barbieri Carlo Cracco Joe Bastianich

MasterChef Italia, per la nuova stagione, dopo l’addio di Carlo Cracco alla trasmissione, è finalmente uscito il nome del quarto […]

MasterChef Italia, per la nuova stagione, dopo l’addio di Carlo Cracco alla trasmissione, è finalmente uscito il nome del quarto giudice che affiancherà i ben rodati Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo. E, per la prima volta nel programma, quota rosa: infatti si tratta di una donna.

Il suo nome è Antonia Klugmann, 38 anni, uno dei nomi più interessanti della cucina italiana contemporanea. Triestina di nascita e friulana d’adozione, la chef è salita alla ribalta grazie alla sua cucina legata agli ingredienti della terra e alle materie prime, non come rivisitazione della tradizione, ma come continua ricerca e sperimentazione con nuovi accostamenti. Vincitrice di cuoca dell’anno nella guida Ristoranti d’Italia 2017 de L’Espresso, il suo ristorante, L’argine a Vencò a Gorizia si è guadagnato una stella Michelin a un anno dall’apertura.

Interpellata dal Corriere della Sera circa il testimone passatole dal burbero Cracco, Antonia ha così commentato: «I modi sgarbati dei giudici sono niente rispetto a quello che succede in una normale cucina. Io sono molto severa quando lavoro, ma anche perché devo rispondere a un cliente. Con un concorrente non vedo perché esserlo, oltre una certa misura. Con Cracco siamo imparagonabili, e non solo perché lui è uomo e io donna. Ma anche io sono esigente: non perché sono donna sarò più materna o buona». E, come da tradizione di MasterChef, che vuole qualche intemperanza spettacolare dei giudici all’interno del programma, anche la Klugmann ammette che capita di scaldarsi parecchio e di lasciarsi andare a qualche parolaccia di troppo. «Ne dico tantissime», ha detto la chef. Concludendo: «In cucina è il posto in cui sono più me stessa, senza filtri e le parolacce mi vengono proprio spontanee. In tv cercherò di trattenermi moltissimo».

Sui colleghi di avventura invece, Antonia ha poi aggiunto: «Li conosco tutti. Ho anche lavorato nella cucina di Barbieri dodici anni fa: rivederci è stato molto bello. Loro sono delle stelle, io mi sento al primo giorno di scuola». Insomma, i presupposti per una squadra che funziona sembrano proprio esserci. Ne vedremo delle belle anche la prossima stagione?

CLICCA QUI – Roberta Capua prima vincitrice di Celebrity MasterChef 

CLICCA QUI – Carlo Cracco e soci hanno deciso: il 18enne Valerio Braschi vince MasterChef 6!

< Indietro Successivo >