Spettacolo

Selvaggia Lucarelli contro Alba Parietti “da decenni giri i salotti tv provando a discettare di politica e attualità con una competenza che sfugge…”

Carlo Mondonico | 19 Marzo 2017

Alba Parietti Ballando con le stelle Milly Carlucci Selvaggia Lucarelli

Continua la polemica tra Selvaggia Lucarelli, giurata di Ballando con le stelle, e Alba Parietti, concorrente in gara nello show […]

Continua la polemica tra Selvaggia Lucarelli, giurata di Ballando con le stelle, e Alba Parietti, concorrente in gara nello show del sabato sera di Rai 1 (LEGGI ANCHE QUI).

L’ultimo scontro c’è stato sabato 18 marzo, quando Alba Parietti dopo la sua performance da ballerina se l’è presa con la giuria, in particolare con Selvaggia Lucarelli, Fabio Canino Guillermo Mariotto. Visibilmente emozionata Alba ha così replicato: “Siamo persone non orsi a cui tirare le palline. Facciamo tanti sacrifici e meritiamo rispetto. Accetto i voti bassi, me li darei anche io, ma non accetto giudizi tipo ridicolo“.

Il giorno dopo è arrivata la risposta di Selvaggia Lucarelli, dal suo profilo Facebook, che non piacerà alla Parietti.

Ecco le sue parole:

«Mi diverte molto il fatto che il tema giuria e competenze sia diventato di grande attualità dopo 12 anni di Ballando con le stelle.
E naturalmente lo è diventato da due anni, ovvero da quando ci sono io. Perché per quanto uno cerchi di mascherare le sceneggiate dietro a questioni di rispetto e educazione e minchiate varie, il problema come sempre è a monte e riguarda frustrazioni personali che poco hanno a che fare con me.

Il tema competenze non è stranamente mai stato un tema portante quando in giuria c’erano la nota etoile Lamberto Sposini, la campionessa di latino-americano Lina Wertmuller, la coreografa Amanda Lear e, naturalmente, i campioni di capoeira Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Mariotto.

A parte questo, l’idea che ci debbano essere 4 giudici professionisti a giudicare 12 ballerini non professionisti è abbastanza bizzarra. Roberto Bolle potrebbe dire a Giuliana De Sio che non ha le competenze per ballare e si ricomincerebbe da capo, della serie il so’ io e tu non sei un cazzo, capovolgendo la questione. Noia mortale. E poi che si fa? Aboliamo il voto da casa perchè la gente a casa non viene dal Bolshoi?

Infine, si può anche ritenere che io o Canino o chiunque altro non abbiamo le competenze per giudicare, nel caso però, visto che si sa prima e non è una postilla invisibile nel contratto, bisognerebbe fare una bella cosa: rimanere a casa.
Io rifiuto spesso eventi/ospitate TV/programmi/collaborazioni/lavori vari perché non stimo persone con cui avrei a che fare. Si tratta di coerenza. Se vado e mi turo il naso però, non frigno.

Infine, francamente, tacciare qualcuno che è in un programma di intrattenimento a giudicare ballerini che non sono ballerini di non essere competente quando ormai da decenni tu giri i salotti tv provando a discettare di politica e attualità controllando continuamente la tua faccia in video come la Lecciso e con una competenza che sfugge un po’ a tutti, proprio no eh.
Un po’ di coerenza. Solo un po’. Giusto quella che serve, talvolta, a mettersi al riparo dai tanti danni provocati dal proprio narcisismo.
E ricordate. Nessuno giudica per antipatia. Ballate bene e io vi do 10, anche se siete noiosi, fessi e pretestuosi. E soprattutto: prenderci meno sul serio, che stiamo giocando, mica liberando Mosul dall’Isis.
Detto ciò, passiamo alle cose importanti: ieri avevo un trucco viola funghissimo che doveva essere abbinato a un vestito viola fighissimo. Che ho dimenticato in hotel».

CLICCA QUI – Gulliermo Mariotto e Fabio Canino con Selvaggia Lucarelli danno della ridicola ad Alba Parietti e pensare che…

CLICCA QUI – Continua la guerra tra Selvaggia Lucarelli e Alba Parietti: “Tu così non mi chiami!”

< Indietro Successivo >