x factor 12

Spettacolo

X Factor 11, è ufficiale: ecco chi sono i nuovi giudici

Luisa Cassarà | 19 Maggio 2017

Fedez Manuel Agnelli Mara Maionchi

Dopo mesi di toto-nomi, è finalmente arrivata la conferma: X Factor 11 ha trovato i suoi 4 giudici. La scorsa […]

Dopo mesi di toto-nomi, è finalmente arrivata la conferma: X Factor 11 ha trovato i suoi 4 giudici. La scorsa edizione del talent si è chiusa a dicembre 2016 e, già da allora, si sono succedute moltissime indiscrezioni, diventate una certezza soltanto oggi. Sono Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Levante i fantastici quattro di X Factor per l’edizione 2017, in partenza il prossimo autunno.

La giuria contiene vecchi e nuovi nomi: a parte Levante, infatti, gli altri hanno già ricoperto il ruolo. Fedez ritorna a X Factor per il quarto anno consecutivo, mentre per Manuel Agnelli è la seconda volta. Il cantante degli Afterhours aveva dichiarato di non essere certo del suo ritorno, ma probabilmente era solo un tentativo di “confondere le acque” prima delle ufficializzazioni. Difficile, infatti, che non venisse riconfermato, visto il grande successo ottenuto nel 2016: la sua partecipazione ha sollevato in un primo momento molte critiche, facendo storcere il naso ad alcuni fan, ma puntata dopo puntata l’atteggiamento diretto di Agnelli ha conquistato un po’ tutti.

Mara Maionchi, invece, torna dopo ben sette anni, durante i quali tuttavia non è mai stata distante dal talent, perché ha continuato a bacchettare giudici e concorrenti da dietro la quinte. La sua inconfondibile verve riuscirà sicuramente a rendere ancora più vivace la trasmissione. La Maionchi è un personaggio unico nel suo genere ed è molto probabile che regalerà nuovi simpatici tormentoni a tutti gli spettatori. La vera sorpresa è rappresentata dalla presenza della cantautrice siciliana Levante (al secolo Claudia Lagona), che ha raggiunto il grande pubblico nel 2013, con il brano “Alfonso”.

Pare proprio che questo sia un momento d’oro per lei: oltre all’album “Nel Caos di Stanze Stupefacenti”, infatti, ha pubblicato anche il suo primo libro, “Se non ti vedo non esisti”, che nelle prime tre settimane è arrivato alla quarta ristampa. Partendo da una giuria così, le premesse di X Factor 11 sono davvero ottime. Il quartetto avrà l’arduo compito di giudicare le performance dei concorrenti, alla ricerca dei nuovi talenti: viste le caratteristiche di ognuno dei giudici e i differenti background che li caratterizzano, è probabile che non mancheranno battibecchi e pareri contrastanti. Per scoprire cosa accadrà, bisognerà aspettare ancora un po’…

< Indietro Successivo >