Angelo Russo: chi è, età, famiglia dell'attore a Ballando con le stelle

NEWS

Chi è Angelo Russo? Età, famiglia dell’attore a Ballando con le stelle

Debora Parigi | 1 Giugno 2019

Ballando con le stelle

Chi è l’attore Angelo Russo concorrente di Ballando con le stelle: età, famiglia, carriera, il ruolo in Montalbano e il […]

Chi è l’attore Angelo Russo concorrente di Ballando con le stelle: età, famiglia, carriera, il ruolo in Montalbano e il profilo Instagram.

Chi è Angelo Russo famiglia e vita privata

Angelo Russo è nato a Ragusa il 21 ottobre 1961 da padre siciliano e madre napoletana. Sin da giovane ha sempre espresso la sua volontà di fare l’attore e lo ha dichiarato direttamente ai suoi genitori. Ma Angelo ha raccontato che a questa affermazione suo padre gli rispose di trovarsi un lavoro. Ed è a questo punto che l’artista non ci ha pensato due volte e se n’è andato di casa.

In un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni Angelo Russo ha infatti raccontato che a 16 anni è fuggito di casa per rincorrere il suo sogno, ma la sua vita non è stata semplice. Ha vissuto a lungo in una baracca con degli zingari, a Roma, poiché nella capitale era difficile trovare casa. Conobbe uno zingaro che divetò suo amico e lo ospitò dalla sua famiglia che lo accolse a braccia aperte. Angelo ha detto che si sentiva davvero a casa. Ha anche aggiunto che non ha mai saputo se il suo amico rubasse o facesse cose illegali, lui comunque non le faceva e non veniva coinvolto. Nonostante tutte queste difficoltà, non ha mai messo da parte il suo sogno.

Oggi Angelo Russo è sposato e ha una figlia di nome Leandra. Non sappiamo molti particolari della sua vita privata, ma parlando della sua famiglia l’attore ha raccontato che la figlia è la sua musa. Ed è grazie a lei se oggi è molto conosciuto per il suo ruolo in TV.

Angelo Russo la carriera e Montalbano

Come detto, Angelo Russo ha sempre voluto fare l’attore. Crescendo guardando i film di De Sica, Boldi e Alberto Sordi, ha sempre saputo che il suo futuro doveva essere quello. E questo sogno non l’ha mai messo da parte anche durante i periodi più difficili della sua vita.

Prima di diventare famoso, non si è tirato indietro nel mettere in mostra le sue qualità artistiche in vari locali della Sicilia, per poi diventare attore in teatro, al cinema e in TV.

Ed infatti la grande notorietà di Angelo Russo è arrivata grazie alla fiction Il Commissario Montalbano, tratta dai romanzi di Andrea Camilleri. L’artista ha raccontato che si presentò al provino senza sapere nulla di Camilleri e delle sue opere. E il regista, dopo averlo preso per pazzo, gli propose due ruoli: quello di Cattarella e quello di un guardiano notturno. Siccome il guardiano notturno era presente in una solo puntata, Angelo Russo decise per Cattarella perché aveva bisogno di soldi.

In questa situazione, l’attore ha anche detto che stava per perdere questo ruolo. Infatti, dopo essersi preparato tanto per la parte a casa, facendosi aiutare dalla moglie, scoprì che la parte di Cattarella era già stata assegnato. Trovò quindi inutile andare a fare il provino, ma fu proprio la figlia a spingerlo a provare comunque. Si può dire che è stata decisamente la sua fortuna, perché il suo personaggio e la sua interpretazione sono davvero iconici.

Comunque nella sua carriera di attore compaiono anche altri titoli interessanti. Ad esempio, ha avuto un piccolo ruolo nel film di Leonardo Pieraccioni “Il pesce innamorato” ed è stato anche nella fiction “Il capo dei capi”.

Angelo Russo a Ballando con le stelle

Per il 2019 Angelo Russo è stato annunciato nel cast di ballerini nel programma di Milly Carlucci Ballando con le stelle. La nota trasmissione di Rai 1 che vede in gara personaggi famosi sia italiani che internazionali accompagni da ballerini professioni, quest’anno ha scelto tra i vari vip anche il noto Cattarella de Il Commissario Montalbano.

Angelo Russo, quindi, ballerà in coppia con la giovane Anastasia Kuzmina e ha già iniziato a muovere i primi passi per prepararsi alla prima serata del talent show.

Dopo essere considerato un bravissimo attore, Angelo Russo sarà anche un ottimo ballerino? Lo scopriremo a partire da sabato 30 marzo.

Angelo Russo sui social

Quale miglior modo di seguire Angelo Russo sui social se non attraverso il suo profilo Instagram? Qui l’attore condivide molto volentieri i suoi momenti di vita e si trovano soprattutto le foto con altri vip della TV. Non ci sono invece scatti con la famiglia, poiché preferisce tenere la sfera privata tale.

In questi ultimi giorni sta postando foto e video riguardanti proprio Ballando con le stelle. Troviamo infatti scatti con la sua maestra Anastasia e video mentre provano i passi di ballo.

Comunque possiamo dirvi subito che Angelo Russo non è molto attivo sui social network. Ci sono pochi post e vengono pubblicati sporadicamente. I suoi oltre 3 mila follower non vengono aggiornati così spesso, ma forse con la presenza a Ballando con le stelle vedremo qualcosa in più di lui. L’attore è arrivato fino in finale, non tagliando, però, il traguardo.