Chi è Antonino Orfanò di Bake Off 2019? Età, vita privata e Instagram

NEWS

Chi è Antonino Orfanò di Bake Off 2019? Età, vita privata e Instagram

Vincenzo Chianese | 10 Gennaio 2020

Tutto quello che c’è da sapere su Antonino Orfanò, concorrente di Bake Off 2019, dall’età, alla vita privata, a dove […]

Tutto quello che c’è da sapere su Antonino Orfanò, concorrente di Bake Off 2019, dall’età, alla vita privata, a dove seguirlo su Instagram.

Chi è Antonino Orfanò? Età e vita privata

Antonino Orfanò viene da Limbadi, comune di Vibo Valentia, e la sua età è di 66 anni. Della sua vita privata sappiamo che è molto orgoglioso delle sue origini calabresi, e che il pasticcere è un ex vigile urbano, ma da sempre ha una forte passione per il canto folkloristico della sua regione. A soli 11 Antonino ha formato un complesso musicale con alcuni amici, e ancora oggi si riunisce col gruppo.

Ma non solo. Della vita privata di Antonino Orfanò sappiamo che è molto legato alla sua famiglia, e in particolare alla nipotina di 7 anni, che adora mangiare i dolci preparati dal nonno. Il concorrente ha un carattere forte, grintoso, ma allo stesso tempo tenero e dolce.

Sua altra grande passione, naturalmente, sono i dolci. Ed è per questo che Antonino ha deciso di partecipare a Bake Off 2019.

Antonino Orfanò a Bake Off 2019

Come svela lui stesso, col passare del tempo Antonino Orfanò ha scoperto la passione per i dolci, pur non avendo mai avuto un vero e proprio insegnante. Ciò nonostante sia gli amici che la famiglia stessa sembrerebbero particolarmente apprezzare le preparazioni del pasticcere, che ha così decido di partecipare a Bake Off 2019. Prendere parte alla nuova edizione del programma per Antonino è quasi una sorta di rivincita. Lo scorso anno, infatti, Orfanò ha perso sua moglie, e il dolore per la scomparsa della sua compagna è stato immenso. Queste le parole del suo video di presentazione:

“La passione per i dolci è nata a poco a poco, ma non ho avuto una preparazione come invece è stato per il canto. Sono un autodidatta al 100%. Essere a Bake Off per me è una rivincita, perché purtroppo l’anno scorso è morta mia moglie, ed è stata una tragedia. Mi mancherà per sempre. Voglio dimostrare che anche alla mia età ci si può mettere in gioco. E non è solo per partecipare, ma anche per vincere”

Riuscirà Antonino Orfanò a conquistare il cuore dei telespettatori e dei giudici di Bake Off 2019? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Chi è Antonino Orfanò? Dove seguire il concorrente di Bake Off 2019 su Instagram

Tutti coloro che volessero rimanere in contatto con Antonino Orfanò possono seguire semplicemente il concorrente di Bake Off 2019 attraverso la sua pagina ufficiale Instagram. Il pasticcere ama condividere con i followers istanti della sua vita privata, e non mancheranno momenti tratti dal suo percorso all’interno della trasmissione.

Bake Off Italia All Stars Battle

A seguito dell’avventura a Bake Off Italia 2019, Antonino è stato scelto tra i concorrenti di Bake Off Italia All Stars Battle. Sarà tra i protagonisti della Squadra Rosa guidata da Ernst Knam.

Noi facciamo un grande in bocca al lupo a Antonino Orfanò, sperando che possa realizzare il suo sogno. Il concorrente riuscirà ad aggiudicarsi un posto anche per la prossima puntata?