Chi è Barbara Bonansea? Età, genitori, fidanzato e Instagram

NEWS

Chi è Barbara Bonansea? Età, genitori, fidanzato e Instagram

Andrea Sanna | 29 Giugno 2019

Conosciamo insieme Barbara Bonansea, bomber della Juventus e della Nazionale Italiana, impegnata ai Mondiali di Francia 2019: l’età, i genitori, […]

Conosciamo insieme Barbara Bonansea, bomber della Juventus e della Nazionale Italiana, impegnata ai Mondiali di Francia 2019: l’età, i genitori, il fidanzato e il profilo Instagram dove seguirla.

Chi è Barbara Bonansea età, genitori e fidanzato

Nata a Pinerolo (Torino) il 13 giugno 1991, Barbara Bonansea tra pochi giorni spegnerà 28 candeline. Cresciuta in una famiglia molto unita, i successi ottenuti li deve anche e soprattutto ai suoi genitori, come raccontato in un’intervista a Repubblica.it:

«I sacrifici li ho fatti io ma tanti li hanno fatti i miei genitori. Mi allenavo a 45 chilometri da casa, non sarei mai potuta andare con i mezzi pubblici per tre volte la settimana. Hanno fatto tanti sacrifici, guardavano l’allenamento al gelo e poi mi portavano a casa. Non sarei qui senza di loro».

Non può che essere riconoscente ai suoi genitori Barbara Bonansea. Ma se è riuscita a realizzare il suo sogno lo deve anche a se stessa e al suo grandissimo talento. Della sua vita privata sappiamo che dopo il diploma, ha intrapreso la carriera universitaria e sta facendo il possibile per concludere gli esami di Economia. Anche per quanto riguarda invece la vita sentimentale può ritenersi soddisfatta. Barbara ha un fidanzato, ma non compare in tantissime foto.

Sbirciamo qualcosa sulla sua carriera

Barbara Bonansea carriera

La passione per il calcio è nata per caso, come confessato da Barbara Bonansea grazie a suo padre e suo fratello. Da piccina è stata inserita in una squadra composta da soli maschi. Inizialmente si sentiva fuori luogo, ma con il passare del tempo ha capito che fare la calciatrice cominciava ad essere il suo desiderio più grande. Un amore che ha coltivato giorno dopo giorno, fino a che nel 2004 ha preso il via definitivamente la sua carriera, quando è stata tesserata con le giovanili del Torino, conquistando poi il campionato.

Poco dopo è stata inserita in prima squadra e alla sua prima partita d’esordio in Coppa Italia ha realizzato anche il suo primo goal in maglia granata. Grazie a tutto ciò sono giunte anche le prime convocazioni con la Nazionale, fino a conquistare quella maggiore, il sogno per ogni calciatrice.

Dopo sei anni nella sua città d’origine la giovane Bonansea si è trasferita al Brescia. Era arrivata la sua grande occasione per mettere in mostra il suo immenso talento. Veloce, con una tecnica sopraffina e il fiuto del goal, ben presto ha conquistato il cuore dei bresciani, restandovi fino al 2017. Con la fondazione della Juventus Women, il club bianconero ha deciso di porre le basi su delle giocatrici di spessore e tra queste spicca proprio il nome di Barbara Bonansea e sembra essere molto stimata anche dai senatori della Juventus.

Ad arricchire la sua carriera goal, trofei e una marea di gioie da quando ha siglato il contratto con la sua squadra del cuore. Adesso per lei è arrivato il momento di godersi gli impegni in Nazionale con le sue compagne dell’Italia.

Di seguito ecco dove seguirla su Instagram...

Chi è Barbara Bonansea? Dove seguirla su Instagram

La calciatrice della Juventus e della Nazionale Italiana, convocata per i Mondiali di Francia 2019, è possibile sostenerla attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram.

Qui Barbara Bonansea condivide tutto ciò che la riguarda: da attimi di vita sul campo a momenti speciali fuori dal rettangolo di gioco.
Sempre molto attiva anche per ciò che riguarda il sociale, spesso sensibilizza e invita i propri sostenitori, circa 86,6mila, a sostenere delle cause molto importanti, come la lotta contro i tumori femminili.

Gesti di grande umanità che fanno di lei una delle giocatrici più amate del panorama italiano e non solo. Dal 9 giugno possiamo fare il tifo per lei e per le sue compagne, impegnate in Francia per la conquista dell’ambito trofeo. Si parte con Australia-Italia…Forza Azzurre!