Chi è Benedetta Parodi: età, altezza, figli, libri, ricette e Instagram

Chi è Benedetta Parodi: età, altezza, figli, libri, ricette e Instagram

Ecco tutte le curiosità sulla conduttrice di Bake Off Italia 2019, Benedetta Parodi: l’età, l’altezza, la carriera, i figli e la vita privata, i libri, le ricette e il profilo Instagram.

Benedetta Parodi età altezza e carriera

Nata ad Alessandria il 6 Agosto 1972, Benedetta Parodi ha 47 anni. L’altezza della conduttrice è di 1,75 m.

La carriera della Parodi è davvero molto variegata. Dopo il diploma si è Laureata nel 1997 in Lettere moderne presso l’Università di Studi di Milano e nel 1999 ha coronato il sogno di diventare giornalista.

Benedetta ha cominciato la sua gavetta nel piccolo schermo come conduttrice di Studio Aperto durante l’edizione delle 12:25, raramente nella fascia serale. Abbandonata la conduzione del telegiornale, sempre all’interno del notiziario ha avuto il piacere di condurre Cotto e mangiato, programma di cucina registrato direttamente da casa sua. La trasmissione ha avuto un successo talmente clamoroso da avere uno spazio dedicato prima dell’inizio del tg.

L’esperienza in Mediaset si è conclusa, però, nel 2011, quando la Parodi si è spostata su La7, per condurre un programma tutto suo: I menù di Benedetta.

Nel 2017 è approdata anche in Rai, a Domenica In, restandoci per un solo anno. La stessa ha poi spiegato le motivazioni che l’hanno spinta ad abbandonare la rete di Viale Mazzini per dedicarsi ad altro.

Conclusa anche l’esperienza su questa rete televisiva, attualmente Benedetta lavora per Real Time, dove ha condotto e conduce ancora oggi tantissimi programmi di cucina come Bake Off Italia, fin dalla prima edizione.

E proprio nel cooking show è affiancata da tre importanti giudici come Ernst Knam, Damiano Carrara e Clelia D’Onofrio.

Figli e vita privata

Della vita privata di Benedetta Parodi sappiamo che è sposata con il giornalista di Sky Sport, Fabio Caressa, con il quale ha tre figli che ha mostrato spesso in tv, specie nei suoi programmi: Matilde, Eleonora e Diego.

Tra l’altro Benedetta è la sorella dell’amata conduttrice e giornalista, Cristina Parodi e dello scrittore e giornalista, Roberto Parodi.

A Gennaio di quest’anno la conduttrice di Bake Off Italia ha risposato Caressa alle Maldive. Una cerimonia celebrata insieme ai loro tre figli e pochissimi presenti per l’occasione. Un momento che di certo non dimenticheranno mai e ricorderanno per tutta la vita.

Ecco qualche curiosità circa i libri pubblicati e le ricette

Libri e ricette

Tanti sono i libri di ricette pubblicati da Benedetta Parodi in questi anni di carriera televisiva. Da Cotto e Mangiato (diviso in più volumi) a I menù di Benedetta o ancora Molto Bene. Tra i più recenti ricordiamo A pranzo da me, edito da Rizzoli, e pubblicato nel 2019.

Ma non solo ricette appetitose. Nel 2013, infatti, Benedetta ha pubblicato un libro di favole, Le fate a metà e il segreto di Arla, a cui seguiranno poi altre due edizioni diffuse nel 2014.

Infine ecco dove è possibile seguirla su Instagram e social

Dove seguire Benedetta Parodi su Instagram e social

Registrata con il nickname @ziabene, è possibile seguire Benedetta Parodi su Instagram. La conduttrice di Bake Off Italia 2019 conta circa 614mila followers.

La Parodi è molto amata anche da popolo di Facebook e Twitter. Non manca occasione di condividere insieme ai suoi fans ricette e momenti di vita privata in compagnia della sua splendida famiglia.

Come dicevamo la conduttrice, tra l’altro, è presente anche nella piattaforma web di YouTube, dove attraverso il suo canale ufficiale (seguito da circa 10mila fans) dispensa consigli e ricette.

Tramite i social ha ricordato ai suoi fans l’appuntamento speciale con Bake Off Italia 2019, che prenderà il via il 30 Agosto 2019. A lei e a tutto il cast facciamo il nostro migliore in bocca al lupo e siamo curiosissimi di scoprire chi sarà proclamato vincitore.

Novella 2000 © riproduzione riservata.