Chi è Clelia D'Onofrio? Età, biografia, carriera, vita privata e Instagram

Chi è Clelia D’Onofrio? Età, biografia, carriera, vita privata e Instagram

Conosciamo tutte le curiosità su Clelia D’Onofrio, giudice di Bake Off Italia 2019: l’età, la biografia, la carriera la vita privata e il profilo Instagram.

Clelia D’Onofrio età biografia e carriera

Clelia D’Onofrio è nata ad Ascoli Piceno il 6 giugno 1938, pertanto l’età che ne corrisponde è di 81 anni.

Sbirciando nella sua biografia sappiamo che la carriera della giornalista ha preso il via a Milano, presso l’Editoriale Domus. Proprio qui è avvenuta la sua formazione professionale, grazie alla rivista di punta Quattroruote, per la quale, è stata per oltre vent’anni, editorialista e caporedattore, curando alcune pubblicazioni. Detiene, ancora oggi un primato davvero curioso: è stata infatti la prima donna in una redazione dedicata all’automobile. Ambiente, come ben sappiamo, ricoperto prevalentemente da figure maschili. A Deabyday ecco come ha raccontato questa fantastica esperienza:

“L’editore Gianni Mazzocchi aveva fondato Quattroruote nel 1956 convinto che la macchina, come strumento di lavoro e di svago, sarebbe diventata la macchina di tutti, donne comprese; e che l’automobile avrebbe favorito la loro emancipazione e allora, fu deciso che anche in redazione doveva esserci l’elemento femminile e quell’elemento femminile fui io“.

Sempre dalla sua biografia siamo a conoscenza che ha diretto la rivista Meridiani/Viaggi del Gusto.

Clelia D’Onofrio per la Sezione Editoriale ha curato 17 edizioni di Libro di Casa. E’ anche autrice de Il Cucchiaio d’Argento. Tra le altre ricordiamo ancora Festa di Natale, senza dimenticare Cucina Veloce. Si è occupata delle edizioni 1997 e 2011 del best seller Il Cucchiaio d’Argento, tradotto in 10 lingue.

Attualmente come libera professionista Clelia D’Onofrio collabora alla rivista Mondo Missione, per il sito mangiarebene.com dove racconta tutto il suo sapere sulla gastronomia. Dal 2013 abbiamo il piacere di poterla seguire in televisione grazie al ruolo di giudice a Bake Off Italia, ma anche a Junion Bake Off Italia e la versione Celebrities. Qui si è sempre contraddistinta per classe ed eleganza e quel pizzico di severità che fa sempre bene. Nonostante ciò, spicca comunque per grande simpatia. Insieme a lei il temutissimo Ernst Knam e Damiano Carrara, guidati dalla conduttrice Benedetta Parodi.

Proprio con loro ha instaurato un rapporto meraviglioso e nel corso di un’intervista a Vanity Fair, Clelia D’Onofrio ha dichiarato:

“Ho legato fin da subito con Benedetta e Knam. D’altronde come si fa a non sciogliersi davanti a uno, come lui, che arrivava sul set con delle scarpe di paillettes?”.

Ci sono informazioni circa la sua vita privata?

La vita privata

Non abbiamo molte informazioni circa la vita privata di Clelia D’Onofrio, poiché la giudice di Bake Off Italia tiene particolarmente alla sua privacy. Non ha mai raccontato niente di sé nemmeno nelle varie interviste, dunque non sappiamo se è sposata e se ha mai avuto dei figli.

Lei stessa ha dichiarato di essere lontana e allergica a tutto ciò che riguarda gossip e pettegolezzi e preferisce non far conoscere nulla al di fuori della sfera professionale.
Quel che sappiamo, però, è che è stata sua mamma (ottima cuoca) a trasmetterle l’amore smisurato per la cucina.

Clelia D’Onofrio ha un account Instagram o è presente sui vari social?

Dove seguire Clelia D’Onofrio su Instagram

Purtroppo a differenza dei suoi colleghi Clelia D’Onofrio non ha alcun account Instagram, pertanto non è possibile seguirla sui social.

In suo onore, però, un buon numero di fans hanno pensato bene di aprire alcune pagine su Facebook, dove raccontano tutto ciò che riguarda la scrittrice.

Dal 30 Agosto è possibile seguire Clelia D’Onofrio su Real Time grazie alla sua presenza come giudice di Bake Off Italia 2019.

Novella 2000 © riproduzione riservata.