Chi è Ettore Bassi? Vita, altezza, moglie, carriera e Instagram dell'attore

NEWS

Chi è Ettore Bassi? Vita, altezza, moglie, carriera e Instagram dell’attore

Vincenzo Chianese | 1 Giugno 2019

Tutto quello che c’è da sapere su Ettore Bassi, concorrente di Ballando con le Stelle, dalla vita, all’altezza, alla moglie, […]

Tutto quello che c’è da sapere su Ettore Bassi, concorrente di Ballando con le Stelle, dalla vita, all’altezza, alla moglie, alla carriera, a dove seguire l’attore su Instagram

Mancano solamente pochi giorni all’inizio della nuova edizione di Ballando con le Stelle. Sabato 30 marzo debutterà finalmente la prima puntata e tutto è pronto per il ritorno del talent. A condurre il programma ci sarà, come sempre, Milly Carlucci, e senza dubbio anche quest’anno non mancheranno sorprese, emozioni e colpi di scena. Ben 13 i concorrenti che si sfideranno settimana dopo settimana a colpi di ballo, fino all’elezione del vincitore. Tra essi c’è anche Ettore Bassi, uno degli attori più amati e seguiti degli ultimi anni, che per la prima volta si metterà alla prova con questa nuova sfida. Ma chi è Ettore Bassi? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lui, dalla vita, all’altezza, alla moglie, alla carriera, a dove seguire l’attore su Instagram.

Chi è Ettore Bassi? Vita, altezza e moglie dell’attore in gara a Ballando con le Stelle

Ettore Bassi nasce a Bari il 16 aprile 1970. L’attore ha 39 anni e la sua altezza è pari a 1.80 cm. Della sua vita privata sappiamo che dal 2009 è sposato con Angelica Riboni. I due dopo diversi anni di fidanzamento hanno deciso di unirsi in matrimonio, tuttavia da circa tre anni la coppia si è separata.

Ettore Bassi e la sua ex moglie hanno anche tre figlie: Caterina, Olivia e Amelia, nate rispettivamente nel 2002, nel 2004 e nel 2014. Nonostante la fine dell’amore, per molto tempo la coppia è stata una delle più stabili del mondo dello spettacolo, e il loro amore ha fatto invidia a molti.

Ettore Bassi carriera

Fin piccolo Ettore Bassi si appassiona alla magia e ai giochi di prestigio, e così decide di studiare per diventare prestigiatore. Durante l’adolescenza lavora anche come animatore nei villaggi turistici, ma è proprio in quegli anni che si appassiona al teatro e alla recitazione. A 19 anni Ettore inizia a studiare presso la Scuola di recitazione Tangram teatro di Torino e pochi mesi dopo inizia ufficialmente la carriera di Ettore, quando partecipa al programma Piacere Raiuno. L’anno successivo Bassi prende parte a Il più bello d’Italia, vincendo anche il titolo come miglior talento.

Nel 1993 Ettore svolta la sua carriera, debuttando come conduttore in La Banda dello Zecchino. Successivamente, nel 1994 esordisce come attore nella miniserie TV Italian Restaurant. Da quel momento la carriera di Bassi si alterna, passando da conduttore ad attore di fotoromanzi, cinema e teatro. Negli anni successivi, l’attore prende parte a diverse ed importanti fiction, tra cui I Ragazzi del Muretto 3, Un Posto Al Sole, fino ad arrivare ad uno dei ruoli più importanti della sua carriera: quello del Maresciallo Andrea Ferri in Carabinieri.

In seguito, nel 2006, Ettore Bassi è nel film Per Non Dimenticarti, per poi ritrovarlo nelle serie Nati Ieri, Giuseppe Moscati – L’amore che Guarisce, e Chiara e Francesco. Dal 2009, invece, la carriera dell’attore prosegue quando prende parte ad altre fiction, tra cui l’amatissima serie poliziesca Rex. Nel 2014 Ettore è nel cast del film Maldamore, per poi vederlo nella miniserie Un Matrimonio, e nella pellicola A testa alta – I martiri di Fiesole. Bassi partecipa anche nelle serie TV Fuoriclasse ed È arrivata la felicità. Successivamente, nel 2015, insieme alle sue figlie conduce su Sky Gambero Rosso il programma Quando mamma non c’è.

Prende parte anche a numerosi spettacoli teatrali, fino a quando per la carriera di Ettore Bassi si presenta una nuova opportunità: la serie tv La Porta Rossa, che diventa un vero e proprio successo. Nello stesso anno è in scena con The Bodyguard – Guardia del corpo, il Musical. In questa occasione interpreta il ruolo di Frank Farmer, che nell’originale cinematografico del 1992 fu di Kevin Costner. Allo stesso tempo inizia anche a lavorare come insegnante in varie scuole di formazione per attori.

Dal 30 marzo 2019 Ettore Bassi farà parte del cast della nuova edizione di Ballando con le Stelle, accanto alla maestra Alessandra Tripoli.

Chi è Ettore Bassi? Dove seguire l’attore su Instagram

È possibile seguire Ettore Bassi tramite il suo profilo ufficiale Instagram. L’attore condivide con i suoi fan i momenti più belli della sua vita, in compagnia delle sue figlie, e anche della sua carriera. Di certo non mancheranno anche aggiornamenti sulla sua esperienza a Ballando con le Stelle.

Non ci resta che attendere il 30 marzo per l’inizio della nuova edizione, e fare un enorme in bocca al lupo a Ettore Bassi. L’attore è riuscito ad arrivare fino alla finale, dove si è classificato al secondo posto.