Chi è Eva Grimaldi? Età, figli, matrimonio, carriera, film e Instagram

NEWS

Chi è Eva Grimaldi? Età, figli, matrimonio, carriera, film e Instagram

Vincenzo Chianese | 18 Ottobre 2019

Tutto quello che c’è da sapere su Eva Grimaldi, dall’età, ai figli, al matrimonio, alla carriera, ai film, a dove […]

Tutto quello che c’è da sapere su Eva Grimaldi, dall’età, ai figli, al matrimonio, alla carriera, ai film, a dove poter seguire l’attrice su Instagram.

Chi è Eva Grimaldi? Età, figli e matrimonio

Milva Perinoni, in arte Eva Grimaldi, nasce a Nogarole Rocca, in provincia di Verona, il 7 settembre 1961. La sua età, quindi è di 58 anni. Della sua vita privata sappiamo che l’attrice dal 1997 al 2001 è stata legata sentimentalmente all’attore Gabriel Garko. Qualche anno dopo la fine della relazione, Eva incontra l’imprenditore Fabrizio Ambroso, e dopo solo sei mesi di fidanzamento, nel 2006 i due si uniscono in matrimonio, che termina quattro anni più tardi.

Nello stesso anno della separazione dal marito, dalle cui nozze non nascono figli, Eva Grimaldi conosce l’attivista Imma Battaglia, iniziando una relazione con quest’ultima. Ciò nonostante per diversi anni la storia rimane segreta, fino a quando nel 2017, durante la sua partecipazione a L’Isola dei Famosi, l’attrice decide di fare coming out, uscendo finalmente alla luce del sole. Lo scorso 19 maggio, inoltre, Eva e Imma si uniscono civilmente in matrimonio, dando inizio ad un nuovo capitolo della loro vita.

Eva Grimaldi carriera e film

La carriera di Eva Grimaldi inizia con la partecipazione con lo storico programma televisivo Drive In, al quale partecipa per poche puntate. Successivamente per l’attrice si presenta una grande opportunità, quando Federico Fellini la sceglie per il suo film Intervista. Da quel momento l’artista diventa la protagonista di numerose pellicole, imponendosi sulla scena cinematografica. Tra i lavori più riusciti ricordiamo Rimini Rimini – Un anno dopo, Quella villa in fondo al parco, La maschera del demonio, Abbronzatissimi e Mutande pazze.

Nello stesso periodo Eva posa nuda per diverse riviste erotiche, confermandosi una delle sex symbol più amate di sempre. Sempre negli anni ’80 la Grimaldi inizia a lavorare anche a teatro, dando una svolta alla sua carriera, per poi tornare sul grande schermo nel 1994 col film Cari fottutissimi amici. L’anno successivo, invece, è in Francia per girare la pellicola Les anges gardiens, accanto a Gérard Depardieu, ottenendo un successo incredibile. A seguito di altri progetti, nel 2001 diventa la primadonna del varietà televisivo del Bagaglino Saloon, venendo affiancata dai più grandi comici italiani, tra cui Pippo Franco, Leo Gullotta e Maurizio Mattioli.

Negli stessi anni, fino ai primi anni 2000, Eva Grimaldi diventa la protagonista di numerose fiction di successo, tra le quali Donna d’onore, Ladri si nasce, Villa Ada, Il bello delle donne, Caterina e le sue figlie, Il peccato e la vergogna e Pupetta – Il coraggio e la passione. Nel 2003 posa per un calendario hot, tornando poi a lavorare in teatro con con Antonio Giuliani. La sua carriera prende una svolta, quando in coppia con Simone Di Pasquale partecipa nel 2006 alla terza edizione di Ballando con le stelle, venendo eliminata in semifinale.

Dopo altri lavori televisivi, Eva Grimaldi nel 2014 partecipa alla terza edizione di Pechino Express, classificandosi al terzo posto. Dopo molti anni lontana dal cinema, nel 2015 l’attrice torna sul grande schermo col film Babbo Natale non viene da Nord. Nello stesso anno torna a lavorare anche in teatro, con ben due spettacoli.

La carriera di Eva Grimaldi è segnata anche dalla partecipazione alla dodicesima edizione de L’Isola dei Famosi. Qui conquista il pubblico nuovamente, classificandosi al terzo posto. Nel 2018 è di nuovo nelle sale, con i film Il mio uomo perfetto e Respiri.

Nel 2019 Eva è tra le concorrenti della nona edizione di Tale e Quale Show, dove si metterà in gioco con una nuova esperienza.

Chi è Eva Grimaldi? Dove seguirla su Instagram

Coloro che volessero rimanere in contatto con Eva Grimaldi, non devono far altro che seguire l’attrice attraverso la sua pagina ufficiale Instagram. La concorrente di Tale e Quale Show condivide con i followers istanti della sua vita privata, del suo matrimonio con Imma Battaglia e della sua carriera.