Chi è Filippo Bisciglia? Moglie, figli, malattia, Instagram e Temptation Island

Chi è Filippo Bisciglia? Moglie, figli, malattia, Instagram e Temptation Island

Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul conduttore di Temptation Island, Filippo Bisciglia, concorrente di Amici Celebrities. Tutte le curiosità: la moglie e i figli, la carriera, la malattia e il profilo Instagram dove seguirlo.

Filippo Bisciglia moglie figli e carriera

Nato a Roma il 24 giugno 1977 Filippo Bisciglia ha da poco festeggiato 42 anni. Diplomato in una scuola alberghiera della Capitale, il conduttore, da sempre affascinato dal mondo dello spettacolo ha tentato di emergere grazie alla partecipazione al Grande Fratello 6. Da qui ha preso il via la sua carriera televisiva.

Grazie alla vetrina del reality ha potuto sfruttare le sue abilità di intrattenitore attraverso la co-conduzione di alcuni programmi, ma anche in alcune fiction. Lo ricorderemo infatti tra i protagonisti di Un Posto al Sole e tra i membri del cast di Distretto di Polizia 10. Fino a che non è arrivata la chiamata di Temptation Island nel 2014, per cui è stato difficile rinunciare.

Poi nel 2016 il grave incidente ha impedito a Filippo Bisciglia di partecipare a Tale e Quale Show, solo l’anno successivo riuscirà ad entrare a far parte della squadra, risultando un ottimo imitatore. Prima di ritrovare l’amore in Pamela Camassa, sua moglie (anche se non sono ufficialmente sposati) da circa 11 anni, Filippo ha vissuto altre storie d’amore. Prima di entrare nella casa del GF infatti era impegnato con Flora Canto (compagna di Enrico Brignano). Durante il percorso nella casa ha avuto una relazione con Silvia Salvemini, una delle storie più durature per lui.

A farle perdere la testa, infine, la sua compagna di vita attuale. Con Pamela Camassa attualmente non hanno ancora avuto figli. Tra le curiosità che sappiamo di Filippo Bisciglia è che ama tantissimo lo sport. E’ tifoso della Roma, ma segue anche il tennis ed è soprannominato “Il Motivatore”.

Da Temptation Island ad Amici Celebrities

E’ il cuore pulsante di Temptation Island, la voce narrante dell’intero percorso delle 6 coppie all’interno del reality show. Il suo ruolo è quello di guru dei fidanzati e delle fidanzate e dispenserà consigli ogni qualvolta ce ne sarà bisogno.

Presentatore fisso della trasmissione, Filippo Bisciglia nelle scorse settimane ha annunciato, con un video su Instagram, il ritorno imminente del programma ed entusiasta di essere nuovamente al timone di conduzione:

“Ciao ragazzi è ufficiale, sono a Roma -Fiumicino: destinazione Temptation Island. La mia destinazione preferita e spero sia anche la vostra, televisivamente parlando ovviamente. A questo punto non ci resta che partire, arrivare lì, disfare le valige, far costruire due meravigliosi pinnetti. Aspettare che i ragazzi sbarchino, non vedo l’ora di conoscerli, incrociare per la volta i loro sguardi, accendere un falò e iniziare a contare. Dieci, nove, otto, sette, sei. Cinque, quattro, tre, due, uno. Temptation Island sta tornando.”

Aveva rivelato, più carico che mai.

Adesso per lui si presenta la nuova opportunità di partecipare ad Amici Celebrities. Il conduttore farà parte della Squadra dei Bianchi, capitanati da Giordana.

La malattia

Non parla spesso della malattia vissuta quando era solo un bambino. Tanti, troppi ricordi dolorosi per lui. Solo in alcune occasioni Filippo Bisciglia è tornato sull’argomento e una di queste è stata proprio durante l’ospitata a Vieni da me.

Durante l’intervista con Caterina Balivo, il conduttore si era raccontato a cuore aperto, svelando il dramma vissuto quando era piccolo e come è riuscito a superarlo:

“Da piccolo i miei si accorsero da un dolore all’anca che avevo il morbo di Perthes e quindi per anni non ho potuto camminare, una cosa che mi ha segnato molto. Grazie al professor Mirella sono riuscito a non restare zoppo e grazie all’esperimento fatto su di me trovò la soluzione anche per chi come me soffriva di quella patologia. La soluzione era non camminare. E’ stato un percorso lungo e difficile. Io per fortuna non ricordo nulla, mia madre tolse tutte le foto di quel periodo, ne tiene sono alcune dove non si vede nulla”.

A renderlo più forte, in quegli anni, l’amore dei suoi genitori a cui dice di essere particolarmente legato. La malattia vissuta in passato ha fatto in modo che il loro legame fosse ancora più solido.

Di seguito ecco dove è possibile seguire Filippo Bisciglia su Instagram

Chi è Filippo Bisciglia? Dove seguirlo su Instagram

Gli amanti dei social possono seguire Filippo Bisciglia tramite il suo account ufficiale di Instagram, che conta all’incirca oltre 942mila followers.

Particolarmente riservato, a differenza dei suoi colleghi, non ama particolarmente rivelare molto del suo privato sul social network. Discorso differente invece per quel che riguarda la vita lavorativa e i momenti di svago. Con il suo sorriso e leggerezza, Filippo riesce a trasmettere grande positività.

Dal 21 giugno, tutti i sabati, potrete seguirlo anche su Canale 5 grazie alla sua partecipazione ad Amici Celebrities. Pronti a scoprire cosa accadrà? Tutti sintonizzati e pronti per le 21:20 su Canale 5.

Noi di Novella2000.it facciamo a Filippo il nostro in bocca al lupo!

Novella 2000 © riproduzione riservata.