Chi è Francesco Pannofino? Età, altezza, genitori, moglie, figlio, film e Instagram

Chi è Francesco Pannofino? Età, altezza, genitori, moglie, figlio, film e Instagram

Tutto su Francesco Pannofino, uno dei concorrenti di Tale e Quale Show 2019: l’età, l’altezza, genitori, moglie e figlio, la Laurea, i film e dove seguirlo su Instagram.

Francesco Pannofino età altezza

Nato a Piave di Teco (di cui è cittadino onorario) in provincia di Imperia il 14 Novembre 1958, Francesco Pannofino ha 61 anni. L’attore è alto 1,73 m per un peso pari a 90 kg.

Della sua vita privata sappiamo che il padre è stato un carabiniere, mentre sua mamma una sarta e ha un fratello che nella vita fa il dialoghista. Ben presto, in età giovanissima, a causa del lavoro di suo padre ha dovuto fare il sacrificio di trasferirsi insieme alla sua famiglia a Roma.

E proprio co il trasferimento nella Capitale che a soli 20 anni ha assistito, mentre si trovava per strada ad uno dei fatti che hanno segnato per sempre la storia della Repubblica Italiana: il rapimento di Aldo Moro e l’uccisione della sua scorta. Un evento che negli anni l’ha spinto a scrivere una canzone dal titolo Sequestro di Stato.

Per rendersi utile e aiutare la sua famiglia, Francesco ha deciso così di trovare qualche impiego cominciando a vendere bibite all’interno dello stadio Olimpico a Roma, alternando così il lavoro allo studio. Conseguito il diploma Pannofino ha iniziato a dedicarsi interamente al mondo dello spettacolo, studiando duramente. La sua passione è talmente grande, tanto da diventare via via un vero e proprio lavoro, dove ha conosciuto l’amore della sua vita: Emanuela Rossi.

Ecco dunque di seguito altre curiosità sulla sua vita privata

Genitori moglie e figlio

Della vita privata di Francesco Pannofino sappiamo che si è sposato con Emanuela Rossi. Con lei si è lasciato e risposato parecchie volte. Grazie a questa relazione i due hanno potuto coronare il sogno di diventare genitori. La coppia infatti ha avuto un figlio di nome Andrea.

Stando alle informazioni raccolte Francesco può ritenersi un padre davvero fortunato. Suo figlio infatti sta proseguendo gli studi all’Università con il grande sogno di poter ripercorrere la strada dei suoi genitori: diventare un attore e ha già ottenuto qualche ruolo accanto a suo padre.

Ma ripercorriamo ora alcuni dei film dove Francesco Pannofino è stato protagonista e che hanno reso celebre la sua carriera d’attore e doppiatore.

I film di Francesco Pannofino

Non solo grande talento nella recitazione che gli ha permesso di avere vari ruoli nei film durante il corso della sua carriera. Francesco Pannofino risulta essere uno dei doppiatori italiani più importanti e con la voce più interessante. Ha prestato la voce a tante star di Hollywood, come George Clooney, Antonio Banderas o Tom Hanks.

Questi sono solo alcuni dei tanti film che l’hanno visto protagonista al cinema:

  • Croce e delizia del 1995
  • Fatti della banda della Magliana (2005)
  • Lezioni di cioccolato (2007)
  • Questa notte è ancora nostra (2008)
  • Diverso da chi? (2009)
  • Oggi sposi (2009)
  • Io & Marilyn (2009)
  • Maschi contro femmine (2010)
  • Poker Generation (2012)
  • L’uomo che comprò la Luna (2019)
  • A mano disarmata (2019)

Tra le apparizioni in televisione di Francesco Pannofino invece ricordiamo La squadra, Distretto di polizia, Carabinieri, Provaci ancora prof!, Questa è la mia terra e I Cesaroni. E ancora il film dedicato a Giovanni Falcone e al Generale Dalla Chiesa. Ha avuto anche il piacere di condurre alcuni programmi tv e radiofonici nel corso della sua carriera.

Ecco infine dove seguire l’attore su Instagram

Dove seguire Francesco Pannofino su Instagram

Esattamente come tanti suoi colleghi anche Francesco Pannofino ha un account ufficiale su Instagram. L’attore è seguito da circa 24mila followers.

Tante le immagini e contenuti che il doppiatore condivide con i suoi fans. Da momenti sul set insieme ad amici e colleghi, a immagini in compagnia di sua moglie Emanuela e suo figlio Andrea.

Adesso per lui è arrivato il momento di mettersi alla prova con Tale e Quale Show 2019. A Francesco facciamo dunque un caloroso in bocca al lupo!

Novella 2000 © riproduzione riservata.