Chi è Giordana Petralia? Età, vita privata, X Factor 2019 e Instagram

Chi è Giordana Petralia? Età, vita privata, X Factor 2019 e Instagram

Tutte le curiosità su Giordana Petralia, uno dei 12 concorrenti di X Factor 2019: l‘età, la vita privata e il profilo Instagram dove seguirla.

Giordana Petralia età e vita privata

Una delle nuove protagoniste di questa edizione di X Factor 2019 è Giordana Petralia. Ha 16 anni e arriva da San Gregorio, paesino in provincia di Catania, insieme ai suoi genitori e al fratello maggiore, il quale la sprona a migliorarsi e a credere nella sua passione.

Della vita privata di Giordana sappiamo che il papà è farmacista, mentre sua mamma è una rappresentante farmaceutica. Entrambi a modo loro hanno trasmesso a loro figlia la passione per la musica e il canto.

Fin da tenera età (aveva 8 anni) Giordana Petralia si è avvicinata al canto, studiando pianoforte al Liceo Musicale di Catania. I suoi professori le hanno consigliato di approfondire l’arpa. Come raccontato da lei stessa inizialmente tra lei e questo strumento non è scattato il feeling immediato, ma con il passare del tempo sono diventati imprescindibili l’un l’altra. Tanto che ora l’ha tatuata sul suo braccio (tra radio e ulna). E a tal proposito su questo strumento dice:

“E’ la mia compagna di vita. Non riusciamo a fare a meno l’una dell’altra”.

Proprio con l’arpa ha interpretato il brano Halo di Beyoncé. Grazie al quale ha capito di poter mettere in contrasto la dolcezza dell’arpa con la sua voce che ricorda il rock.

Altre curiosità circa la vita privata di Giordana Petralia sappiamo che prende lezioni di basso e chitarra e se la cava bene a suonare l’ukelele. Tra i suoi idoli Janis Joplin e Jessie J. Non ama la musica classica, ma crede sia fondamentale per porre delle buone basi solide sul futuro della sua carriera artistica.

Caratterialmente è una ragazza molto solare, sensibile, ma anche permalosa e scaramantica, come detto da lei stessa.

Ecco di seguito dove è possibile seguirla sui social

Dove seguire Giordana Petralia su Instagram

In tanti giustamente si chiedono dove è possibile seguire tramite i social Giordana Petralia. Noi siamo in grado di darvi la risposta. La giovane cantante di X Factor 2019 ha un profilo Instagram che già conta oltre 12,2 mila follower.

Con i suoi seguaci condivide la sua passione per l’arpa e il canto. Non traspare nulla, invece, per quel che riguarda la sua vita privata.

X Factor 2019

Tante sono le ore che Giordana Petralia dedica alla musica e al canto: ben 13. Questa forte passione l’ha spinta a tentare il tutto per tutto a X Factor 2019. Qui con il suo talento ha spiazzato i giudici e il pubblico da casa.

Ha superato i vari step e ora si trova ai Live e sarà curioso scoprire come se la caverà da ora in poi. Giordana fa parte della categoria Under Donne guidata da Sfera Ebbasta e nel programma musicale avrà modo di coltivare la sua passione a lungo con il suo coach, pronto a dispensare consigli.

Con Sfera ha già avuto modo di parlare e riguardo questo ha detto:

“Ho già avuto modo di parlare con lui e spiegargli le mie intenzioni e progetti. Lui stesso mi ha detto che è una cosa davvero molto particolare, dato che voglio portare un genere nuovo. Sono venuta qui ad X Factor per portare la novità e sono certa che lui mi appoggerà e aiuterà in questa mia scelta. Quando sono stata scelta mai avrei pensato di arrivare fino a questo punto. Per me l’X Factor sono io e quello che ho portato qui. Io sono Giordana con l’arpa. Secondo me posso essere la novità di questa edizione. Sono pronta ad esplodere in qualsiasi momento e superare qualsiasi sfida”.

A questo punto non ci resta che fare il nostro migliore in bocca al lupo a Giordana Petralia per questa sua avventura a X Factor 2019.

Novella 2000 © riproduzione riservata.