Chi è Laura Giuliani? Età, altezza, fidanzato e Instagram

NEWS

Chi è Laura Giuliani? Età, altezza, fidanzato e Instagram

Andrea Sanna | 29 Giugno 2019

Tutto su Laura Giuliani, portiere della Juventus, impegnata ora con la Nazionale Italiana per i Mondiali di Francia 2019. Ecco […]

Tutto su Laura Giuliani, portiere della Juventus, impegnata ora con la Nazionale Italiana per i Mondiali di Francia 2019. Ecco chi è attraverso alcune curiosità che la riguardano: età, altezza, fidanzato, carriera e profilo Instagram dove seguirla.

Chi è Laura Giuliani età, altezza e fidanzato

E’ nata a Milano il 5 giugno 1993 Laura Giuliani. La sportiva ha dunque 26 anni ed è alta 173 cm. Fin da piccola, all’età di 5 anni, ha coltivato la passione per il calcio, come da lei stessa raccontato a Lettera43:

«Giocavo alla scuola materna coi compagni a 5 o 6 anni. Forse anche prima. Non vedevo l’ora di uscire per tirare calci a un pallone. Il primo ricordo limpido è in cortile con mia sorella».

Un amore viscerale per il calcio. Da quel giorno di tempo ne è passato tanto e Laura è diventata una delle giocatrici più forti del panorama italiano e non solo. Ad incoraggiarla anche i suoi genitori, i quali ancora oggi sono sempre molto presenti nel darle consigli e supportarla.
Tra i suoi primi tifosi c’è stato senza dubbio suo nonno, una delle figure fondamentali della sua vita.

Sempre sbirciando nella sua vita privata sappiamo che la bella Giuliani è felicemente impegnata. Lei e il suo fidanzato si dicono davvero molto innamorati. La loro frequentazione va avanti da circa 7 anni. Anche lui da quel che sappiamo sembrerebbe essere uno sportivo e come lei ricopre il ruolo di estremo difensore.

Ma andiamo a vedere qualcosa sulla carriera di Laura Giuliani

Laura Giuliani carriera

Prendendo ispirazione da miti del calcio come Gianluigi Buffon (suo idolo) e Francesco Toldo, Laura Giuliani ha cominciato a giocare a calcio da piccola, per poi approfondire la sua passione prendendo parte ad alcune esperienze nelle prime società calcistiche.

L’atleta ha cominciato la sua carriera nelle giovanili di SS Benvenuta di Bollate per poi passare al Como fino al 2012. Grazie alla squadra lombarda ha potuto fare il suo esordio in Serie A Femminile contro il Tavagnacco. In quella stagione ha collezionato la bellezza di 22 presenze.

Portiere dal talento unico è riuscita a conquistare anche la Nazionale Under 19, per diventare poi, con il passare degli anni, il primo estremo difensore della Nazionale Italiana femminile.

Ma non solo Italia, perché la carriera di Laura Giuliani ha vissuto anche delle parentesi in terra straniera. Tra queste citiamo l’esperienza al Gütersloh, per poi passare al Herforder dove ha potuto giocarsi anche la Coppa di Germania. Nel 2015 poi il trasferimento al Colonia e l’anno successivo al Friburgo. Tutte avventure che l’hanno resa ancora più forte fino a che non è arrivata la chiamata più importante: la Juventus ha deciso di puntare su di lei.

Nel 2017 Laura Giuliani si unisce ai colori bianconeri, raggiungendo calciatrici talentuose come Barbara Bonansea, Aurora Galli e Sara Gama. Con la squadra torinese in due sole stagioni ha ottenuto grandi soddisfazioni. La vittoria del Campionato per due anni consecutivi, poi ancora la Coppa Italia. Giocare con la Vecchia Signora è stato per lei il coronamento di un sogno, come dichiarato spesso nelle varie interviste rilasciate.

Adesso Laura è concentratissima per i Mondiali di Francia 2019. Il debutto è stato impeccabile, ma la ragazza, insieme alle sue compagne vuole stupire ancora!

Ribattezzata da alcuni giornalisti come “la donna ragno dagli occhi di ghiaccio”, in Germania l’hanno inserita tra i migliori cinque portieri femminili al mondo, anche per goal subiti. Una soddisfazione non da poco. La Giuliani prima di ogni partita ha un rito considerato ormai sacro:

«Per me mettere i guanti è un rito sacro. Mi metto prima quello sinistro. Vuol dire che inizia la battaglia, mi dà una sensazione di forza».

Vediamo di seguito dove è possibile seguire il numero 1 della Juve e della Nazionale su Instagram

Chi è Laura Giuliani? Dove seguirla su Instagram

A suo seguito sono oltre 49mila i follower su Instagram che la sostengono. Il portiere della Juventus Laura Giuliani è davvero acclamatissima sui social. Per poterla sostenere basta semplicemente digitare @giulianilaura1.

Nel suo profilo ufficiale, che gestisce personalmente, condivide con i suoi tifosi tutto ciò che la riguarda. Dagli impegni calcistici ai momenti fuori dal rettangolo di gioco.

Di una bellezza quasi imbarazzante, Laura è molto apprezzata dal pubblico maschile e non solo!

A lei e a tutte le ragazze della Nazionale Italiana facciamo il nostro migliore in bocca al lupo per i Mondiali!