Chi è Luca Favilla? Età e Instagram del ballerino di Ballando con le stelle

Chi è Luca Favilla? Età e Instagram del ballerino di Ballando con le stelle

Conosciamo insieme chi è Luca Favilla, il ballerino di Ballando con le stelle: età, la vita privata, l’esperienza ad Amici e dove seguirlo su Instagram.

Chi è Luca Favilla ballerino di Ballando con le stelle

Sta per prendere ufficialmente il via la nuova edizione di Ballando con le stelle su Rai 1. Come ogni anno vedremo gareggiare nella pista da ballo varie star del mondo della televisione e non solo accompagnate da chi questo mestiere lo fa per arte e passione.

Tra i vari professionisti vediamo anche Luca Favilla, il quale accompagnerà la bellissima Manuela Arcuri. Questi per loro sono giorni di prove molto dure e per ottenere il massimo del risultato è richiesto grande sacrificio.

Come sappiamo infatti, i 13 concorrenti dovranno essere in grado di spaziare tra i vari generi di ballo conosciuti. A giudicarli una severa giuria di esperti che si aspetta davvero il meglio da ognuno di loro e sarà ovviamente compito di Milly Carlucci guidare la trasmissione al successo.

Conosciamo meglio il ballerino attraverso alcune curiosità come età e vita privata

Luca Favilla età e vita privata

Il ballerino di latino americano nasce a Roma il 22 Aprile del 1995, il prossimo mese dunque festeggerà 24 anni. Della vita privata di Luca Favilla sappiamo che ha da sempre provato una passione viscerale per il ballo, tanto da cominciare a soli 9 anni.

Questo come racconteremo in seguito gli aprirà le porte anche al talent di Amici di Maria De Filippi, anche se la sua esperienza sarà molto breve. Nonostante ciò però non si è mai demoralizzato e perso d’animo.

Ha proseguito gli studi diplomandosi all’Istituto tecnico del turismo a Roma, al quale accorpava le lezioni di ballo, che non ha mai messo da parte. Sapeva di poter dare qualcosa a questa categoria e i suoi tentativi, da quel che vediamo, non sono stati vani.

Pian piano ha avuto modo di farsi notare e ora è a tutti gli effetti uno dei professionisti del cast ufficiale di Ballando con le stelle, per il secondo anno di fila. Se lo scorso anno ha affiancato la blogger Cristina Ich, quest’anno dovrà vedersela con la meravigliosa Manuela Arcuri.

Luca Favilla l’esperienza ad Amici

Tra le tante esperienze fatte da Luca Favilli, anche quella ad Amici 15. Purtroppo però è stata molto breve. A causa di una sfida con un concorrente esterno ha dovuto dire addio alla permanenza nell’Accademia più famosa d’Italia.

Nonostante tutto non ha rinunciato al suo sogno di diventare un ballerino professionista. Nel talent show faceva coppia con Benedetta Orlandini.

Dopo tanto lavoro, infatti, il ballerino per il secondo anno consecutivo prenderà parte a Ballando con le stelle. Sintomo dunque che il trampolino di lancio ha avuto i suoi effetti positivi, così come la dedizione e il sacrificio che lo stesso ha speso per realizzare il suo desiderio più grande.

Ma vediamo ora dove è possibile seguire Luca Favilla su Instagram

Chi è Luca Favilla? Dove seguirlo su Instagram

Molto affascinante e simpatico ha conquistato anche il popolo del web. E’ infatti possibile seguire Luca Favilla tramite il suo account ufficiale di Instagram. A sostenerlo circa 36mila fans, numero destinato a salire sensibilmente con l’inizio della trasmissione.

Il ballerino di Ballando con le stelle cura personalmente il suo account con foto, video e storie che lo vedono protagonista.

In questi ultimi giorni sta informando molto spesso i suoi seguaci dei vari spostamenti e della preparazione verso la prima puntata del varietà di Rai 1.

Conosciuto qualcosa in più su Luca Favilla, non possiamo fare altro che attendere la prima puntata della trasmissione condotta da Milly Carlucci e fare il nostro in bocca al lupo a Luca e Manuela.

Novella 2000 © riproduzione riservata.