Chi è Platinette

Chi è Platinette? Età, peso, compagno e Instagram di Mauro Coruzzi

Ecco cosa sappiamo su Mauro Coruzzi, in arte Platinette. Età, peso, Instsgram, compagno, figlio, film e programmi televisivi.

Platinette biografia età e peso di Mauro Coruzzi

Chi è Platinette? Il vero nome è Mauro Umberto Egidio Coruzzi, altezza di 1 metro e 78 centimetri e 134 kg di peso. Nasce a Langhirano, in provincia di Parma il 4 novembre 1955. La prima esperienza nel mondo dello spettacolo avviene quando entra a far parte del collettivo canoro Le Pumitrozzole e in seguito, all’età 42 anni, conduce lo speciale sul Festiva di Sanremo su Rai 2.

Conduttore radiofonico per Radio Deejay nel 1999, viene notato da Maurizio Costanzo, il quale lo vuole al Maurizio Costanzo Show, dove si presenta sempre nelle vesti di drag queen. Dal 2000 va in onda la trasmissione Platinissimia fino al 2012, mentre nel 2001 presenta Fascia Protetta. Nel 2002 pubblica il suo primo libro in cui tratta il tema dell’omosessualità. Nello stesso periodo collabora con Buona Domenica e lo troviamo al timone di Bisturi! Nessuno è perfetto.

Dal 2006, inoltre, entra a far parte della giuria del serale di Amici di Maria De Filippi, per poi entrare anche in quello di Domenica Cinque con Barbara d’Urso. Nel 2010 prende parte alla seconda edizione de La pupa e il secchione come giurato. Intanto, Platinissima sbarca anche sul piccolo schermo nel 2011. L’anno seguente si unisce alla giuria tecnica di Amici e annuncia l’abbandono di Radio Deejay per spostarsi su Radio Montecarlo Italia. Dal 2015 è tra i conduttori di RTL 102.5 e si fa chiamare Mauro Coruzzi e non più Platinette.

Alle spalle ha anche una carriera canora iniziata con Le Pumitrozzole e continuata con l’incisione di due album, nel 1999 e 2012. Questo, infatti, lo porta a partecipare al Festival di Sanremo nel 2015 con Grazia Di Michele. A Ballando con le stelle diventa concorrente nel 2016. Dal 2019 affianca Giuliano Peparini e Ornella Vanoni in Amici Celebrities.

La vita privata di Mauro Coruzzi, in arte Platinette: compagno e figlio

Parliamo, ora, della vita privata di Mauro Coruzzi, in arte Platinette. Non sappiamo molto di lui sotto l’aspetto sentimentale, però ha raccontato di aver avuto una relazione con una ragazza da giovane, la quale rimase incinta, ma entrambi decisero di rinunciare al figlio. Le parole le ha riportate Il Messaggero:

Quando avevo 17 anni, ad un passo dagli esami di maturità, la mia ragazza di allora è rimasta incinta. Anche le decisioni che non sembrano ben ponderate, come quelle prese da giovanissimi, comportano una marea di responsabilità che ti assale… In quel periodo in Italia non esisteva ancora una legge che regolamentasse l’interruzione di gravidanza. Eravamo due coppie e ogni tanto si usciva dal cosiddetto campo della normalità. Io e quest’altro ragazzo avevamo due fidanzate che però non sapevano che anche tra di noi c’era una storia. Non era la doppiezza, ma l’indecisione di non sapere cosa stavi diventando. Nell’incidente di percorso ci fu questa gravidanza e decidemmo di non affrontarla: avrebbe scombinato la nostra vita.

Per quanto riguarda, le altre storie d’amore, Platinette ne ha parlato a Leggo, ma a trascrivere le sue parole sul web ci ha pensato anche Donna Glamour. Qui racconta, in particolare, di un compagno che lo ha deluso molto:

L’ultima storia importante è stata con un medico, che mi ha mollato perché l’ho reso riconoscibile nel mio libro. Dopo di lui ho avuto una storia con un elettricista di Monza, un cretino qualsiasi, però molto bello a cui piaceva baciare. Un giorno mi ha presentato il conto: dietro il suo interesse c’era in realtà un bisogno di soldi. Mi ha letteralmente rapinato.

Dove seguire Platinette: Instagram, Twitter e profili social

Attraverso una veloce ricerca su Internet scopriamo che Mauro Coruzzi, conosciuto come Platinette, possiede tutti i più importanti profili social. Su Instagram, infatti, conta più di 80 mila followers, mentre su Facebook 27 mila. Infine, l’account Twitter ha il maggior numero di fan con 124 mila persone al seguito.

Film e programmi televisivi

Nella sua carriera, Platinette ha preso parte anche ad alcuni film:

  • Caruso, zero in condotta (2001)
  • Natale a casa Deejay (2004)
  • H2Odio (2006)
  • Magnifica presenza (2012)

La maggior parte del lavoro, però, Mauro Coruzzi, lo ha svolto nei panni di Platinette in vari programmi televisivi:

  • Milano-Roma (2000)
  • Via Zanardi, 33 (2001)
  • Testarda io (2002)
  • Buon pomeriggio (2006-2008)
  • Uno scandalo al sole (2010)
  • Chiambretti Sunday Show (2012)
  • Domenica Live (2013, 2016-2017)
  • Speciale Uomini e donne (2017)
  • Selfie – Le cose cambiano (2017)
  • Tale e quale show (2017)
  • 60 Zecchino (2017)
  • Live – Non è la d’Urso (2019)
  • Ieri e oggi in TV – Speciale Mina (2019)
Novella 2000 © riproduzione riservata.