Chi è Raimondo Todaro? Età, carriera, moglie e Instagram del ballerino

Chi è Raimondo Todaro? Età, carriera, moglie e Instagram del ballerino

Tutto quello che c’è da sapere su Raimondo Todaro, ballerino di Ballando con le Stelle, dalla sua età, alla carriera, alla moglie, a dove seguirlo su Instagram

Sabato 30 marzo partirà finalmente la nuova edizione di Ballando con le Stelle. L’amato e seguito talent di Rai 1 ancora una volta, come sempre, vedrà la conduzione di Milly Carlucci, e tutto inizia ad essere pronto per la prima puntata. I 13 concorrenti che quest’anno faranno parte del cast hanno iniziato ad esercitarsi per affrontare al meglio le prossime settimane. Al loro fianco, naturalmente, ci saranno i 13 maestri professionisti, che li aiuteranno durante il loro percorso, settimana dopo settimana. Tra questi, anche per quest’anno, c’è Raimondo Todaro, uno dei volti principali del talent. Da anni il ballerino fa parte del cast di insegnanti, diventando uno dei più amati dai telespettatori. Ma scopriamo qualcosa in più sul maestro. Chi è Raimondo Todaro? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul ballerino di Ballando con le Stelle, dalla sua età, alla carriera, alla moglie, a dove seguirlo su Instagram.

Chi è Raimondo Todaro? Vita, età e moglie del ballerino di Ballando con le Stelle

Raimondo Todaro nasce a Catania il 19 gennaio 1987, la sua età è dunque di 32 anni. Il ballerino fino ai 16 anni vive però a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, dove la sua famiglia si era trasferita. L’amore per la danza si manifesta a soli 5 anni, quando insieme a suo fratello Salvatore si avvicina al mondo del ballo. Nel 2003 torna a Catania, dove apre la scuola “Sensei Sicilia”, che tutt’ora segue assiduamente.

Da diversi anni Raimondo è legato alla ballerina Francesca Tocca. Dopo una lunga relazione, il 23 ottobre 2013 è nata la prima figlia della coppia, Jasmine. Francesca diventerà poi la moglie di Todaro solo nel 2014, quando i due decidono finalmente di sposarsi.

Raimondo Todaro carriera e partecipazione a Ballando con le Stelle

La carriera di Raimondo Todaro inizia quando il ballerino ha soli pochi anni di vita. Fin da bambino inizia a prendere lezioni studiando con i migliori maestri al mondo di danze standard e latino-americane. A soli 9 anni vince il suo primo campionato italiano, e partecipa a 5 campionati del mondo, conquistando in 5 finali un secondo e terzo posto.

Per 18 volte, nel corso degli anni, diventa campione italiano di ballo nelle varie discipline. Nel 2005, la carriera di Raimondo Todaro prende una svolta, quando viene scelto per entrare a far parte del cast di ballerini professionisti di Ballando con le Stelle, in coppia con Cristina Chiabotto. Da quel momento Raimondo diventa volto fisso all’interno del cast, partecipando a tutte le edizioni del programma, vincendolo diverse volte.

La prima vittoria arriva nel 2006, con Fiona May. Nello stesso anno entra anche nel cast del musical La febbre del Sabato Sera, diretto da Massimo Romeo Piparo, dove interpreta il ruolo di Gus. Nel 2007 prende parte anche a diverse fiction Rai e Mediaset.

Nel 2010 Raimondo Todaro vince la sesta edizione di Ballando con le Stelle con Veronica Olivier, mentre nel 2013 con Elisa Di Francisca. In seguito, nel 2014 il ballerino appare anche in Squadra antimafia – Palermo oggi. Poco dopo a teatro debutta il suo spettacolo Ballando per le stelle, un tributo a 4 grandi stelle del panorama della musica mondiale e con lo spettacolo Con la testa e con il cuore insieme a Giusy Versace.

Nel 2018 Raimondo Todaro partecipa nuovamente a Ballando con le Stelle, stavolta al fianco di Giovanni Ciacci. Per la prima volta nella storia del programma, il pubblico assiste ad una coppia formata da due ballerini dello stesso sesso, creando non poche polemiche, ma allo stesso tempo venendo sostenuti da migliaia di persone. Nello steso anno Raimondo partecipa anche a Tale e Quale Show, dove conquista il cuore del pubblico.

Dal 30 marzo 2019, per la nuova edizione di Ballando con le Stelle, Raimondo Todaro ballerà accanto all’ex deputata Nunzia De Girolamo.

Chi è Raimondo Todaro? Dove seguire il ballerino su Instagram

È possibile seguire Raimondo Todaro anche tramite il suo profilo Instagram. Il ballerino condivide con i suoi fan attimi della sua vita, della sua carriera e con sua moglie e sua figlia.

Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo a Raimondo Todaro per la nuova edizione di Ballando con le Stelle.

Novella 2000 © riproduzione riservata.