Chi è Samanta Togni? Vita, età, fidanzato e Instagram della ballerina

NEWS

Chi è Samanta Togni? Vita, età, fidanzato e Instagram della ballerina

Vincenzo Chianese | 24 Maggio 2019

Tutto quello che c’è da sapere su Samanta Togni, ballerina di Ballando con le Stelle, dalla vita, alla sua età, […]

Tutto quello che c’è da sapere su Samanta Togni, ballerina di Ballando con le Stelle, dalla vita, alla sua età, al fidanzato, a dove seguirla su Instagram

Mancano ormai solo poche ore a ritorno ufficiale della nuova edizione di Ballando con le Stelle. L’amato e seguitissimo talent Rai condotto da Milly Carlucci farà il suo debutto sabato 30 marzo. Tutto è pronto per la prima puntata, e i fan sono impazienti di scoprire cosa accadrà quest’anno e quali emozioni ci riserverà il programma. Ben 13 i concorrenti che si sfideranno ogni settimana a colpi di ballo, e sua volta 13 gli insegnanti professionisti con i quali i Vip si cimenteranno nella danza. Tra i volti più amati del cast, da anni, c’è Samanta Togni, che da diverse edizioni balla accanto ai concorrenti. Ma scopriamo qualcosa in più sulla donna. Chi è Samanta Togni? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla ballerina, dalla sua vita, all’età, al fidanzato, a dove seguirla su Instagram.

Chi è Samanta Togni? Vita e età della ballerina di Ballando con le Stelle

Samanta Togni nasce il 21 aprile 1981 a Terni. La sua età, dunque è di 37 anni. La donna è figlia di due ballerini, Sandro Togni e Loredana Camilli. Samanta è alta un metro e sessantasette, e pesa 50 chili. La passione per la danza si manifesta a soli 3 anni. Inizia così a prendere lezioni di ballo, per la gioia dei suoi genitori. A soli 13 anni arriva fino alla finale del Blackpool Dance Festival, uno dei concorsi più importanti di sempre.

In seguito, dopo aver partecipato anche alla finale del Campionato Italiano Classe Internazionale, Samanta Togni vince anche diversi importanti concorsi all’estero, confermandosi come una delle ballerine italiane più talentuose. A soli 18 anni la ballerina si trasferisce a New York. Qui fa coppia col ballerino ucraino Maksim Chmercovskiy. Tuttavia la sua carriera prende una svolta, quando decide di partecipare, nel 2005, a Ballando con le Stelle, entrando nel cast di maestri professionisti.

Samanta Togni e l’esperienza a Ballando con le Stelle come ballerina professionista

Nel 2005 Samanta Togni torna in Italia, e decide di partecipare a Ballando con le Stelle, entrando a far parte nel corpo di ballo dei maestri professionisti. Qui viene affiancata a Fabrizio Frizzi, all’epoca concorrente del talent. L’anno successivo, nel 2006, torna a far parte del cast del programma, stavolta al fianco di Biagio Izzo.

In seguito Samanta si prende tre anni di pausa, decidendo di tornare a Ballando con le Stelle solo nel 2009, dove balla in coppia con Stefano Bettarini, conquistando il quarto posto. Nelle successive edizioni, la Togni continua a partecipare al programma, fino a quando nel 2016 conquista il primo posto con l’attore spagnolo Iago García. Quest’anno, in occasione della nuova edizione, Samanta ballerà al fianco di Enrico Lo Verso.

Chi è Samanta Togni? Vita privata e fidanzato

A soli 20 anni Samanta Togni decidere di sposare il suo fidanzato Mirko. Dal matrimonio dei due nasce un figlio: Edoardo. Qualche anno dopo, però, la storia finisce, e la ballerina e suo marito decidono di separarsi, prendendo strade diverse. A quel punto la Togni inizia una serie di relazioni, che però, non vanno come sperato. Dapprima la vediamo al fianco di Daniele Mai, per poi ritrovarla accanto a Stefano Bettarini, conosciuto a Ballando con le Stelle. Dopo la fine della storia, Samanta si fidanza con lo scrittore Nicola Paparusso.

Dal 2016 la Togni ha un nuovo fidanzato: l’ex calciatore Christian Panucci. I due fanno coppia fissa da ben tre anni.

Chi è Samanta Togni? Dove seguire la ballerina di Ballando con le Stelle su Instagram

È possibile seguire Samanta Togni tramite il suo profilo ufficiale Instagram, dove la ballerina condivide con i suoi seguaci gli scatti più belli della sua vita e della sua carriera.

Non ci resta che attendere l’inizio ufficiale di Ballando con le Stelle, previsto per sabato 30 marzo, e fare un grosso in bocca al lupo a Samanta Togni per la nuova edizione.