Chi è Sofia Tornambene? Età, significato nome d'arte, vita privata, X Factor 2019 e Instagram

Chi è Sofia Tornambene? Età, significato nome d’arte, vita privata, X Factor 2019 e Instagram

Tutte le curiosità su Sofia Tornambene, uno dei 12 concorrenti di X Factor 2019: l’eta, il significato nome d’arte, la vita privata e dove seguirla su Instagram.

Sofia Tornambene età e significato nome d’arte

Tra i 12 concorrenti di X Factor 2019 spunta il talento di Sofia Tornambene. L’età della giovane è di 17 anni.

Il suo nome d’arte è Kimono. Come da lei stessa raccontato è nato per scherzo con l’insegnante di karate, perché unisce la sua passione per il canto e per le arti marziali. 

Ma scopriamo qualcosa in più circa la sua vita privata

La vita privata

È nata e cresciuta a Civitanova Marche, dove vive insieme ai suoi genitori. Della sua vita privata sappiamo che Sofia Tornambene è figlia unica. Attualmente coltiva la passione per il canto allo studio. Frequenta, infatti, il quarto anno di un Istituto Tecnico con indirizzo grafico-pubblicitario.

Come da lei stessa detto insieme ai suoi genitori ha un bellissimo rapporto bellissimo rapporto. Sono loro i suoi primi sostenitori a supportarla in ogni sua scelta artistica. Suo padre, in particolare, la segue ovunque. È stato lui a trasmetterle questa passione, facendola avvicinare alla musica fin da bambina.

La stessa Sofia spesso ricorda infatti che a soli 3 anni è salita sul palco, dove si esibiva suo padre (musicista jazz), e ha cantato Marilù, che precedentemente aveva imparato a memoria. La musica nella vita di Sofia Tornambene è sempre stata presente.

Fin da piccola segue lezioni di canto (da quando ha 8 anni). Ha frequentato vari corsi di chitarra e di batteria dedicandosi poi in un secondo momento al pianoforte che studia da un anno. Scovando nella sua vita privata abbiamo scovato che ha partecipato a Sanremo Young, dove ha dato modo di farsi conoscere e apprezzare.

Altre curiosità circa la sua vita privata sappiamo che è una grande appassionata di karate e nel tempo libero si dedica a quello (da cui è nato poi il suo nome d’arte).

Dove seguire Sofia Tornambene su Instagram

Esattamente come tutti gli altri concorrenti di X Factor 2019 anche Sofia Tornambene detiene un profilo ufficiale di Instagram. A sostenerla oltre 21,3 mila follower.

Con i suoi fan condivide tutto ciò che la riguarda personalmente. Ad ora sono 329 i post da lei pubblicati e diverse le immagini e momenti dove racconta il suo percorso nel talent.

E adesso per lei e altri 12 protagonisti è arrivata l’occasione di mettere in mostra il proprio talento…

X Factor 2019

Come dicevamo Sofia è cresciuta nel mondo della musica grazie a suo padre. Il genere che preferisce maggiormente è il pop e i suoi idoli di sempre sono Michael Jackson, Freddie Mercury e Billie Eilish, tra gli artisti italiani apprezza, invece, Elisa.

Il forte legame con la musica, specie dopo Sanremo Young l’ha spinta a tentare il tutto e per tutto con X Factor 2019. Scelta che l’ha premiata, dato che è arrivata ai Live.

Da 2 anni Sofia Tornambene scrive delle canzoni che parlano delle sue esperienze personali. Tratta ad esempio di rapporti di amicizia che si sono conclusi. Ma racconta a suo modo anche la sua personale visione dell’amore. L’inedito portato alle Audizioni, dal titolo A domani per sempre, parla della distanza tra due persone e della speranza di potersi ricongiungere. La canzone ha già fatto innamorare i giudici e il pubblico da casa.

Per Sofia la musica rappresenta la cosa più importante e vorrebbe che diventasse la sua professione, perché non riuscirebbe a immaginare la sua vita senza di essa.

Insieme a Giordana Petralia e Mariam Rouass, è Sofia Tornambene a completare il terzetto delle Under Donne di X Factor 2019, guidato da Sfera Ebbasta. A lei e alle sue colleghe facciamo il nostro migliore in bocca al lupo!

Novella 2000 © riproduzione riservata.