Chi è Stefano De Martino

Chi è Stefano De Martino? Fidanzata, figlio, Belen Rodriguez e Facebook

1Stefano De Martino biografia età e Amici

Chi è Stefano De Martino? Stefano nasce a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, il 3 ottobre 1989. Non sappiamo molto dei suoi genitori, Tuttavia, secondo quanto riporta il sito World Dance Movement, il padre, un ex ballerino di danza classica, lo incoraggia a muovere i primi passi in quel mondo.

All’età di 10 anni, quindi, inizia gli studi al Gena Pinto Studio nella città natale. In seguito, prende lezioni di Hip Hop, ma anche di danza moderna e contemporanea. A 18 anni si sposta a New York grazie a una borsa di studio che gli ha dato l’opportunità di studiare al Broadway Dance Center. Nel 2008, inoltre, ne vince un’altra per seguire i corsi di Renato Greco a Roma.

Un anno dopo approda sul piccolo schermo come concorrente della nona edizione di Amici di Maria De Filippi. Qui si classifica primo tra i ballerini e vince un contratto con il Complexions Contemporary Ballet che gli permette di esibirsi in giro per il mondo. Nel 2010, lavorando come insegnante e coreografo, torna nel programma in veste di ballerino professionista. Nel mentre lo troviamo in Cassandra nel ruolo di Enea, accanto a Rossella Brescia.

Con il tempo anche Stefano De Martino si trasforma in conduttore. Prima diventa presentatore del daytime di Amici, accanto a Marcello Saccheta, con il quale sembra aver recentemente litigato. In seguito, però, affianca Belen Rodriguez nel programma Pequeños gigantes e nel 2016 diventa mentore in Selfie – Le cose cambiano, con la conduzione di Simona Ventura.

Tra le attività più recenti lo ricordiamo come inviato per L’isola dei famosi nel 2018 e per lo show comico Made in Sud. Inoltre, nel 2019 conduce il Festival di Castrocaro su Rai 2.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.