Vi cenzo Di Primo: chi è il ballerino della squadra blu di Amici

Chi è Vincenzo Di Primo, il ballerino della squadra blu di Amici

Chi è Vincenzo Di Primo il ballerino della squadra blu di Amici: età, esibizioni, carriera, Instagram, il percorso ad Amici e le amicizie all’interno del talent show.

Chi è Vincenzo Di Primo età e famiglia

Vincenzo Di Primo ha 21 anni e viente da Adrano, un paese in provincia di Catania. Della sua famiglia fanno parte i genitori e il fratello che sono tutti disoccupati, mentre lui ha iniziato a vivere da solo all’età di 14 anni.

La situazione famigliare dal punto di vista lavorativo è stata anche al centro di una confessione con altri allievi all’interno di Amici. Vincenzo, infatti, si è confidato raccontando che il padre non ha purtroppo un lavoro fisso e quindi economicamente non sono mai stati bene.

Per quanto riguarda la vita sentimentale, sembrano non esserci partner in vista. Vincenzo Di Primo è infatti un ragazzo molto riservato che non ama condividere con tutti la sua vita privata. Si definisce una persona timida, ma anche onesta e critica e lo è prima di tutto con se stesso.

Vincenzo Di Primo studi e carriera prima di Amici

Il giovane Vincenzo è un ballerino che si è avvicinato a questa arte molto precocemente. Ha infatti iniziato a ballare all’età di 7 anni sperimentando molto stili diversi, come il latino, l’hip hop e il contemporaneo. Poi, come detto, all’età di 14 anni è andato via dall’Italia per continuare i suoi studi di danza e quindi ha vissuto da solo lontano da casa.

Per la precisionio, Vincenzo Di Primo è andato a Vienna, in Austria, a studiare danza classica all’Accademia dell’Opera e ha potuto tutto questo grazie ad una borsa di studio. Qui si è diplomato ed è entrato a far parte della Junior Company, una compagnia di danza formata da soli studenti appena diplomati. Con tanto studio e dedizione e perfezionando la sua tecnica grazie al supporto dei docenti, nel 2016 Vincenzo ha partecipato al Gran Prix di Losanna vincendolo. Si tratta di uno dei più prestigiosi premi di danza classica e contemporanea.

In questi anni ha avuto modo di far parte per un anno del Royal Ballet a Londra e poi a Dublino. Inoltre, proprio prima di partecipare ad Amici, lavorava al Balletto nazionale greco ad Atene. L’entrata nella scuola di Amici potrebbe essere per lui l’ennesima svolta positiva nella sua carriera di ballerino.

Inoltre ha dichiarato di aver sempre sognato di entrare nella scuola di Amici. Da piccolo lo guardava sempre, ma poi si addormentava prima della fine della puntata del serale, così la faceva registrare dal cugino per recuperarla il giorno successivo.

Vincenzo Di Primo il percorso ad Amici

Vincenzo è arrivato ad Amici su richiesta della maestra Alessandra Celentano. La nota insegnante del talent show di Maria De Filippi ha notato le sue grandi doti e l’ha voluto ad ogni costo insieme a Rafael Quenedit nella scuola. La Celentano, infatti, a gennaio ha presentato il giovane ballerino agli altri allievi della scuola di Amici. Tutti i ragazzi si sono trovati d’accordo riguardo la sua bravura. Se fosse stato per la maestra, lo avrebbe sostituito con qualcuno che le piaceva meno, ma ha scelto di lasciare il giudizio ad un giudice esterno, convinta comunque che Vincenzo Di Primo sarebbe entrato nel talent senza problemi.

Ed infatti nella puntata speciale andata in onda sabato 12 gennaio la maestra Celentano lo ha mandato in sfida, certa della sua vittoria. I professori hanno salvato Miguel e Marco. Nella sfida tra gli altri rimasti, la commissione esterna ha mandato in sfida Arianna. Quindi il giudice esterno Francesca Bernabini, dopo aver visto ballare entrambi, ha stabilito che, nonostante la bravura di Arianna, Vincenzo era ad un livello superiore e quindi si meritava il banco.

Questo verdetto ha portato ad alcune polemiche all’inizio, non solo per l’uscita di Arianna che era davvero talentuosa. Qualcuno, infatti, diceva che Vincenzo Di Primo e il giudice esterno Francesca Bernabini si conoscessero già. In realtà la giornalista scrisse semplicemente un articolo, nel 2016, in cui esaltava la bravura del ragazzo e lo trovava un vero e proprio talento italiano.

Comunque, entrato nella scuola di Amici, Vincenzo ha iniziato ad ambientarsi bene. Nonostante sia principalmente portato per la danza classica, ha mostrato le sue capacità anche in altri stili, visto che li aveva studiati in passato. Si è quindi impegnato ogni giorno di più a migliorarsi sempre.

Facente parte della squadra Sparta, Vincenzo Di Primo è arrivato ad ottenere il punteggio più alto della sua squadra, appunto, e così si è candidato per un posto al serale. Nella puntata in onda sabato 9 febbraio, Vincenzo si è mostrato di fronte ad una giuria di tre persone, riuscendo a superare tutti e tre gli step e quindi aggiudicandosi l’ambita maglia verde per accedere al serale.

Come accaduto anche per gli altri allievi, Vincenzo Di Primo ha continuato a mettere tutto l’impegno possibile nella danza nonostante la maglia già conquistata. Inoltre di lui piace molto la capacità di intraprendere più stili di ballo.

Nella puntata in onda sabato 23 marzo, Maria De Filippi ha annunciato la formazione delle due squadre per il serale. Vincenzo, dopo essersi esibito, ha ricevuto la felpa della squadra blu. Con lui ci sono: Valentina, Jefeo, Mowgly, Alberto e Tish. Come coach i ragazzi hanno Vittorio Grigolo.

Vincenzo Di Primo sui social

Il modo migliore per seguire Vincenzo Di Primo sui social è attraverso il suo profilo Instagram. Qui il giovane ballerino condivide molti scatti della sua vita quotidiana, ma soprattutto della passione nonché lavoro, cioè la danza.

E a tal proposito, del ballo oltre alle foto ci sono anche i video, in cui si può godere di tutta la sua bravura.

Come si può notare, la sua bravura e professionalità sono molte apprezzate sul web. Infatti, il profilo vanta già oltre 52 mila follower. E noi siamo sicuro che saranno destinati a salire.

Amici squadra bianca

Nella squadra bianca di Amici, che ha come coach il re del pop latino Ricky Martin, ci sono:

Amici squadra blu

Nella squadra blu di Amici, che ha come coach il tenore Vittorio Grigolo, ci sono:

Il serale di Amici, quindi la fase finale del talent show di Maria De Filippi, inizia sabato 30 marzo in prima serata su Canale 5.

Novella 2000 © riproduzione riservata.