Chi è Vincenzo Salemme? Età, altezza, moglie, figli, film e Instagram

Chi è Vincenzo Salemme? Età, altezza, moglie, figli, film e Instagram

Tutto quello che c’è da sapere su Vincenzo Salemme, dall’età, all’altezza, alla moglie, ai figli, ai film, a dove seguirlo su Instagram.

Chi è Vincenzo Salemme? Età, altezza, moglie e figli

Vincenzo Salemme nasce a Bacoli il 24 luglio 1957. La sua età è dunque di 62 anni, mentre la sua altezza è pari a 1.71 cm. Della sua vita privata sappiamo che si è diplomato presso il Liceo Classico Umberto I di Napoli. Successivamente si iscrive alla Facoltà di Lettere e Filosofia presso l’Università Federico II. Tuttavia la sua passione più grande è da sempre la recitazione.

E ancora della vita privata di Salemme sappiamo che per oltre trent’anni è stato innamorato di Valeria Esposito, diventata sua moglie. La coppia non ha avuto figli, nonostante Vincenzo ha più volte espresso il desiderio di averne. Qualche anno fa, tuttavia, il matrimonio è improvvisamente terminato, e l’attore ha cercato così di voltare pagina. Poco dopo l’artista si è legato alla costumista Albina Fabi, con la quale ha ormai una relazione da quasi tre anni.

Vincenzo Salemme carriera e film

La carriera di Vincenzo Salemme inizia a soli 19 anni, quando entra a far parte della compagnia teatrale di Tato Russo. Debutta così nella commedia Ballata e morte di un capitano del popolo, e in seguito si trasferisce a Roma, dove diventa un membro della compagnia di Eduardo De Filippo. Con il grande sceneggiatore recita in diversi spettacoli teatrali, ottenendo un enorme successo e una grande popolarità.

Dopo lo morte di Eduardo, Salemme continua a lavorare con suo figlio Luca, fino al 1992. In quel periodo, infatti, Vincenzo decide di far nascere la sua prima compagnia, portando in scena diversi spettacoli di grande fama. In quegli anni sono numerosi gli show che l’attore propone, alcuni dei quali ad oggi iconici.

La carriera di Vincenzo Salemme non si limita però solo al teatro. L’artista ha infatti preso parte anche a diversi film sul grande schermo, debuttando negli anni ’80 con le pellicole Sogni d’oro, Bianca e La messa è finita. Tra i lavori più memorabili ricordiamo Olè, Ex, La vita è una cosa meravigliosa, A natale mi sposo. Nel 1998 esce il primo film diretto da Salemme stesso, L’amico del cuore, tratto da uno spettacolo teatrale.

Negli anni a venire sono numerose le pellicole che vedono Vincenzo nelle vesti di regista, tra le quali Amore a prima vista, Volesse il cielo, Ho visto le stelle, …e fuori nevica. Nel 2006 e nel 2006 diventa anche protagonista di due show televisivi, Famiglia Salemme Show e Da Nord a Sud… e ho detto tutto!.

Nel 2006 Vincenzo Salemme partecipa al film di Natale Ma tu di che segno 6?, mentre nel 2016 dirige “Se mi lasci non vale”. Successivamente prende parte anche ad altre pellicole, dedicandosi anche alla tv. Dal 2018 infatti diventa giurato di Tale e Quale Show, confermando il suo ruolo anche per l’anno seguente.

Chi è Vincenzo Salemme? Dove seguirlo su Instagram

Coloro che volessero restare in contatto con Vincenzo Salemme, possono semplicemente seguire l’attore tramite il suo profilo ufficiale Instagram. Il comico condivide con i fan istanti della sua vita privata e della sua carriera, strappando sempre un sorriso a tuti i followers.

Novella 2000 © riproduzione riservata.