Chi sono i Booda? Età, vita privata, X Factor 2019 e Instagram

Chi sono i Booda? Età, vita privata, X Factor 2019 e Instagram

Conosciamo insieme i Booda, uno dei gruppi di questa edizione di X Factor 2019: l’età, la vita privata e profilo Instagram dove seguirli.

Booda età e vita privata

I Booda sono uno dei tre gruppi della 13esima edizione di X Factor 2019. A comporre questo fantastico terzetto troviamo Alessio Sbarzella (batteria), Federica Buda (voce) e Martina Bertini (basso). Le loro età sono rispettivamente di 39, 27 e 32 anni. Ma conosciamoli meglio attraverso alcune curiosità circa la loro vita privata.

Federica, voce del gruppo, è di origine siciliana, ma vive a Roma da ben dieci anni. Anche Alessio vive a Roma, ma è originario di Anagni. Martina, invece, è romana doc. Le due ragazze della band iniziano a studiare musica da piccole. Alessio, invece si è fatto largo in questo mondo per delle affinità di gusti musicali e sonorità che corrispondono esattamente a quelle di Martina e Federica. Il loro genere infatti si avvicina all’hip hop, all’rnb e al soul.

I tre ragazzi si conoscono grazie a degli amici in comune. Da qui nasce la pazza idea di mettere su una band solo due mesi prima dall’inizio della loro avventura a X Factor 2019. Nonostante il poco tempo a disposizione tra loro si è creata fin da subito un’alchimia pazzesca. Tutti e tre condividono infatti una grande passione per il sound black.

Ma com’è nato il nome Booda? Stando a quanto raccontato da loro nasce dall’esigenza di cambiamento. Hanno preso ispirazione dal nome di Federica (Buda) storpiando il cognome e storpiando il cognome rendendolo il più black possibile. Per loro il nome del gruppo corrisponde ad un aggettivo.

Insieme amano riproporre, con una chiave del tutto nuova, pezzi storici della musica italiana ed internazionale, con un pizzico del loro talento. Loro stessi definiscono il loro stile “completo”.

Guardandoli sembrano completamente sconnessi tra loro, ma nel momento in cui si trovano a suonare insieme il tutto si trasforma in energia e passione. Come gruppo si definiscono pazzi, ironici e divertenti. Il loro obiettivo principale, come ogni artista, è quello di arrivare a pubblico.

Ecco dove è possibile seguirli su Instagram

Dove seguire i Booda su Instagram

Con una veloce ricerca su web è possibile seguire i Booda su Instagram. A loro seguito ci sono oltre 11mila fan. Qui condividono tutte le notizie che riguardano la band e la loro esperienza a X Factor 2019.

Per i più curiosi, però, c’è la possibilità anche di sostenere sui social i singoli componenti del gruppo:

Talentuosi e originali hanno deciso di mettersi in gioco a X Factor 2019

X Factor 2019

Tra i gruppi di questa edizione di X Factor 2019 troviamo anche i Booda. Un po’ per gioco, un po’ per la voglia di dimostrare il loro valore artistico, il trio ha deciso di affrontare questa sfida nel talent musicale con grande entusiasmo. Per loro avere l’X Factor è essere liberi e felici sul palco, è divertimento, vedere negli occhi del pubblico e dei giudici qualcosa su cui lavorare e investire. Ma anche continuare a fare il loro lavoro, è una speranza.

A guidarli in questo percorso ci penserà il coach Samuel, che su di loro e sugli altri ragazzi scelti punta particolarmente. Ecco come parlano di lui i Booda:

“Il nostro giudice Samuel è un grande artista, a tutto tondo, che stimiamo da tanto tempo. Aver scoperto che sarebbe stato giudice di X Factor e soprattutto delle band ci ha quasi sconvolti. Il motivo è che non vogliamo deludere noi stessi e l’idea che ci siamo da sempre fatti di lui. Noi lo vediamo veramente grande. Per fortuna però se ci ha portati fin qui è perché stima il lavoro che abbiamo fatto e ci auguriamo che anche a seguire possa essere altrettanto motivante, eclettico e che possa spaziare. Come fare un viaggio ultra sensoriale con lui”.

Non ci resta dunque che fare il nostro miglior in bocca al lupo ai Booda per questa magnifica avventura a X Factor 2019.

Novella 2000 © riproduzione riservata.