Chi sono i Sierra? Età, vita privata, X Factor 2019 e Instagram

Chi sono i Sierra? Età, vita privata, X Factor 2019 e Instagram

Tutte le curiosità sui Sierra, tra i gruppi della nuova edizione di X Factor 2019: l’età, la vita privata e il profilo Instagram.

Sierra età e vita privata

Giacomo e Massimo sono i Sierra. L’età dei due è di 26 anni. Entrambi sono musicisti per hobby e per professione.

Della loro vita privata sappiamo che entrambi vivono a Roma con le rispettive famiglie. Giacomo fin da piccolo si è avvicinato al mondo della musica grazie a suo padre che nella vita fa il tastierista. Discorso diverso invece per Massimo che è figlio di due medici che, nonostante il loro sostegno, avrebbero preferito per lui una strada differente.

Il progetto musicale dei Sierra nasce nel lontano 2012. Un produttore di Roma Nord ha iniziato a cercare musicisti della zona e ha puntato su di loro. Peccato però che da lì a breve questo progetto è andato in fumo. Nonostante tutto però né Massimo Giacomo si sono arresi. Accomunati dalla passione per la batteria hanno cominciato a sperimentare e unire le loro idee per fare qualcosa di diverso dal solito. Hanno dunque continuato a fare musica e registrare i loro brani nella cabina armadio di un loro amico.

Da quel giorno è trascorso un anno e di acqua sotto ai ponti ne è passata tanta. Il duo ha deciso di aprirsi così un proprio studio di produzione musicale e di grafica. Questo per pensare al futuro e allargare così i propri orizzonti. Ma come nasce il nome della band. A dirlo sono loro stessi:

“Il nome nasce dalla volontà di creare un luogo immaginario, desolato, una sorta di scatola vuota in cui poterci riporre quello che si vuole. La Sierra è la parte malinconica dentro ognuno di noi”.

Sono autori dei loro stessi brani, come vedremo in seguito. Ecco dove è possibile seguirli su Instagram

Dove seguire i Sierra su Instagram

Esattamente come i loro compagni d’avventura a X Factor 2019, anche i Sierra hanno un loro profilo ufficiale su Instagram, dove a sostenerli ci sono circa 11mila follower.

Ovviamente su questo account condividono tutto ciò che riguarda la band, i loro progetti musicali e adesso, come giusto che sia, la loro esperienza nel talent di Sky Uno.

Ma non solo. Giacomo e Massimo è possibile sostenerli anche attraverso i loro profili singoli. Qui contano rispettivamente 1446 follower e 1981. Tutti numeri destinati ad aumentare con il passare delle settimane.

X Factor 2019

I Sierra è un gruppo davvero molto affiatato e unito. Come dicevamo in precedenza viaggiano sulla stessa linea d’onda, scrivono e producono i loro brani che di certo con il passare delle puntate ascolteremo ad X Factor 2019.

Questa esperienza gli sta dando così la possibilità di far conoscere la loro musica e il loro genere musicale. Stando alle loro dichiarazioni entrambi si ispirano a Izi e Tedue. Cercano di differenziarsi dalla classica trap. Si definiscono con questo genere musicale solo nelle sonorità e per l’utilizzo dell’autotune. Con i loro testi però cercano di prendere spunto dal cantautorato italiano e non.

Seppur caratterialmente opposti i Sierra si completano a vicenda. Giacomo è più ‘caciarone’ ed estroverso, mentre Massimo è un ragazzo misterioso e introverso. Insomma come duo non sono davvero niente male e non ci resta che scoprirli a X Factor 2019. A sceglierli nel proprio team Samuel, che li guiderà verso un percorso ben definito e fatto di crescita e scoperte. A tal proposito hanno detto:

“Per noi essere stati scelti da lui è stato un colpo a sorpresa. Non pensavamo, perché ci sottovalutavamo un pochino, ma siamo felici. Ci ha dato tanto e noi speriamo di non deluderlo. Probabilmente ha apprezzato la nostra scrittura, altra cosa che può renderci simili a lui”.

Da ora si inizia a fare sul serio e loro vogliono stupire tutti! Noi non possiamo che fare loro il nostro miglior in bocca al lupo.

Novella 2000 © riproduzione riservata.