Emanuele Filiberto di Savoia chi è: età, moglie e Instagram

Emanuele Filiberto di Savoia chi è: età, moglie e Instagram

Tutto su Emanuele Filiberto di Savoia, concorrente di Amici Celebrities. Ecco chi è: età, moglie, figli, vita privata e profilo Instagram dove seguirlo.

Emanuele Filiberto di Savoia età e vita privata

Nato il 22 giugno 1972 in Svizzera, precisamente a Ginevra, Emanuele Filiberto ha 46 anni. Il suo nome completo è Emanuele Filiberto Umberto Reza Ciro René Maria di Savoia. Della sua vita privata sappiamo che è figlio di Vittorio Emanuele e Marina Riciolfi Doria ed è il nipote dell’ultimo Re d’Italia Umberto II di Savoia.

Filiberto è cresciuto nella sua città di nascita per via del regime di esilio previsto dalla Costituzione repubblicana per i discendenti maschi degli ex re d’Italia. Solo nel 2002 ha potuto visitare per la prima volta il nostro Paese. A Ginevra ha potuto terminare gli studi e svolgere l’attività di consulente finanziario. All’età di soli 26 anni ha lanciato il fondo d’investimento Altin, che è quotato alla Borsa di Zurigo.

Di seguito approfondiremo meglio l’argomento legato a moglie e figli.

Moglie e figli

Altre curiosità su Emanuele Filiberto di Savoia, sappiamo che la sua vita privata è arricchita dalla presenza di moglie e figli. A Roma, il 25 settembre 2003 nella basilica Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, ha sposato Clotilde Courau.

Insieme all’attrice francese ha avuto due figlie, nate entrambe a Ginevra, Vittoria e Luisa. Tutta la famiglia al completo attualmente vive a Monte Carlo, nel principato di Monaco.

Emanuele Filiberto ad Amici Celebrities

Non è la prima volta che Emanuele Filiberto partecipa ad un reality show.

Nel 2009 ha partecipato come concorrente alla quinta edizione del talent show di Ballando con le stelle, in coppia con la maestra Natalia Titova, e il 21 marzo conquista la vittoria con il 75% dei voti.
Due anni dopo l’abbiamo visto nel cast dei concorrenti (non in gara) all’ottava edizione di Rai 2 de L’isola dei famosi

Successivamente nel 2012 è stato protagonista nel reality da lui ideato da lui Il principiante – Il lavoro nobilita. Sempre nello stesso anno, nel periodo di Settembre è stato conduttore della prima edizione di Pechino Express, reality show in onda su Rai 2. E anche in questa veste ha ottenuto grande successo.

Poi nel 2013 ha affrontato l’avventura come concorrente a Un air de star, che corrisponde alla versione francese di Tale e quale show. Ancora nel 2013 ha svolto il ruolo di inviato, insieme a Paola Barale per il docu-reality, Mission. Infine nel 2015 l’abbiamo visto nella terza edizione del talent show Notti sul ghiaccio, condotto da Milly Carlucci.

Adesso per lui si è presentata l’opportunità di Amici Celebrities. Ecco il cast completo:

Continuando a leggere l’articolo, ecco dove è possibile seguirlo su Instagram.

Dove seguire Emanuele Filiberto su Instagram

E’ possibile seguire Emanuele Filiberto tramite il suo account ufficiale di Instagram, dove conta all’incirca 55,3mila followers. Il profilo viene aggiornato la lui stesso, il quale informa i suoi sostenitori dei vari impegni istituzionali e non che lo riguardano, ma racconta anche tanto della sua vita privata.

Qualche mese fa ha dedicato un post molto romantico a sua moglie, nel giorno del suo compleanno. Emanuele ci ha tenuto a riportare alcune parole di
Khalil Gibran, con in allegato una loro foto in cui si scambiano un tenero bacio:

“Ti amo terribilmente. Se sbocciasse un fiore ogni volta che ti penso, ogni deserto ne sarebbe pieno”.

Concludendo poi con:

“Tanti auguri Amore Mio”.

Un gesto da vero gentiluomo innamorato della propria moglie e compagna di vita, che è stato molto apprezzato anche dai suoi seguaci.

Dal 21 Settembre, ricordiamo ancora che Emanuele Filiberto sarà tra i concorrenti di Amici Celebrities e farà parte della squadra dei Blu. A lui facciamo il nostro più sincero in bocca al lupo!

Novella 2000 © riproduzione riservata.