Il Collegio 3 ritorna su Rai 2: inizio, puntate, cast, la classe e streaming

Il Collegio 3 ritorna su Rai 2: inizio, puntate, cast, la classe e streaming

Su Rai 2 ritorna Il Collegio 3: ecco la data d’inizio, le puntate, lo streaming, il cast e classe del reality.

Il Collegio 3 torna su Rai 2

Finalmente sta per tornare Il Collegio 3, su Rai 2 e oggi scopriremo la data d’inizio, quante saranno le puntate, dove sarà possibile seguirlo in streaming e chi farà parte del cast. Ma ancora chi sarà il preside, i professori, i sorveglianti e gli alunni. Dunque dopo il ritorno in Rai di Simona Ventura alla conduzione di The Voice of Italy, ecco un’altra importante attesa per i telespettatori. Il reality, basato sul format americano That’ll Teach ‘em, vede come protagonisti un gruppo di adolescenti, dai 13 ai 17 anni, catapultati nel 1960. Questa volta il periodo storico con cui dovranno confrontarsi sarà il 1968. L’età di questi giovani ragazzi è particolarmente difficile da gestire, soprattutto dai genitori, i quali hanno chiesto, per l’appunto, aiuto alla trasmissione. Abituati a comfort moderni per studio e svago, ai social e vizi vari, i ragazzi dovranno invece abituarsi a convivere facendo a meno dell’abitudine quotidiana. D’altronde in quel periodo non esisteva Instagram, non c’erano le calcolatrici e tanto meno si poteva ottenere tutto ciò che si voleva.

Come gli altri anni, la location dove si svolgeranno le lezioni è Il Collegio di San Carlo di Celana, frazione di Caprino Bergamasco. Come in una vera scuola dovranno studiare, fare i compiti, essere interrogati, ma soprattutto conseguiranno il diploma di licenza media di quell’epoca. In questi anni de Il Collegio abbiamo visto alcuni riuscire ad arrivare all’ambito traguardo e altri, purtroppo messi alle corde e costretti a tornare a casa a mani vuote. Non mancano di certo le punizioni, che sono più che severe e che ricordano esattamente quelle del periodo, così come anche l’abbigliamento a cui dovranno abituarsi.

Ma quando inizia Il Collegio 3, quante saranno le puntate, chi farà parte del cast e dove rivederlo in streaming? Scopriamolo insieme.

Il Collegio 3 data d’inizio

Tutti ora si stanno chiedendo: ma quando è la data d’inizio de Il Collegio 3? La prima puntata di messa in onda inizialmente era prevista per il mese di Gennaio 2019. Vari motivi però hanno portato gli autori a dover rimandare, a malincuore. Non sono chiari però i problemi che hanno causato questa decisione. Ora abbiamo la conferma: il reality comincia martedì 12 Febbraio 2019 alle 21:20.

Il Collegio 3 il cast, preside, professori, sorveglianti

Per quanto riguarda il cast non ci sono novità sulla voce narrante. Da tre anni, infatti, a ricoprire la voce fuori campo che racconta gli avvenimenti è il noto conduttore televisivo, Giancarlo Magalli. La bravura del presentatore nel raccontare con trasporto anni vissuti anche da lui hanno portato gli autori a decidere di confermarlo anche in questa edizione de Il Collegio 3.

A ricoprire il ruolo di Preside sarà Paolo Bosisio. Il resto del corpo docente dei professori sarà formato invece da: Andrea Maggi (Italiano ed Educazione Civica), Maria Rosa Petolicchio (Matematica e Scienze), Luca Raina (Storia e Geografia), Dario Cipani (Educazione fisica), David Wayne Callahan (Inglese), Diana Cavagnaro (Educazione musicale), Alessandro Carnevale (Arte).

I sorveglianti saranno invece Lucia Gravante e Piero Maggiò.

Il Collegio 3 la classe del 1968

Questo l’elenco completo degli alunni della classe de Il Collegio 3:

Nella prima puntata gli alunni dovranno affrontare la prova di educazione civica e vedremo chi risulterà idoneo per far parte della classe del 1968.

Ma vediamo ora quante puntate ci attenderanno e dove è possibile seguire il reality in streaming.

Le puntate e lo streaming de Il Collegio 3

Conosciuta la data di inizio de Il Collegio 3 ora non ci resta che scoprire quante saranno le puntate di messa in onda e dove è possibile seguirlo in streaming.
Per la terza edizione del reality in totale saranno cinque puntate, ognuna di 115 minuti totali e la prima che comincerà, come dicevamo, proprio il 12 Febbraio. Dato che il format è davvero molto seguito e amato da grandi e piccini, ha portato gli autori a decidere di aggiungere una puntata in più rispetto agli anni precedenti, in cui in totale erano quattro.

Il Collegio 3 oltre a seguirlo ogni martedì su Rai 2, è possibile rivedere le puntate in streaming collegandosi al sito ufficiale Rai Play attraverso pc, smartphone e su tutti i dispositivi mobili. Tra l’altro gli amanti nostalgici della trasmissione hanno modo, attraverso la piattaforma gratuita, di poter rivedere anche la prima e la seconda edizione.

Non ci resta dunque che attendere stasera alle 21:20 per l’inizio della messa in onda de Il Collegio 3 su Rai 2.

Novella 2000 © riproduzione riservata.