Ornella Vanoni: età, altezza, figli, carriera e Instagram della cantante

Ornella Vanoni: età, altezza, figli, carriera e Instagram della cantante

Tra i giudici di Amici Celebrities ci sarà anche Ornella Vanoni. Ecco alcune curiosità sulla cantante: età, altezza, figli, la straordinaria carriera e il profilo Instagram dove seguirla.

Ornella Vanoni età altezza e figli

Nata a Milano il 22 settembre 1934, Ornella Vanoni ha la bellezza di 85 anni, è alta 171 cm e ha uno spirito da ragazzina.

Tanti gli amori della sua vita. Il primo, quando aveva solo 19 anni, con il regista Giorgio Sthreler. Il loro legame è stato piuttosto tormentato. Altra storia importante della sua vita è quella con il collega Gino Paoli, un vero e proprio colpo di fulmine tra loro. Anche in questo caso però si tratta di un rapporto piuttosto travagliato e difficile e in un’intervista con Maurizio Costanzo ha rivelato di aver avuto un aborto. Non si sono mai sposati, ma con il tempo, nonostante la separazione, hanno mantenuto una bella amicizia, che lega nel profondo anche le loro famiglie.

Poi l’amore e il matrimonio (durato solo 3 anni) con l’impresario Lucio Ardenzi nel 1960, da cui ha avuto un figlio, Cristian. Tra le altre relazioni quella con Michelangelo Romano, Hugo Pratt e Danilo. Quest’ultimo pare, tra l’altro, la tradisse continuamente, ma è la storia d’amore più duratura che ha avuto.

Andiamo ora a ripercorrere alcuni momenti salienti della carriera di Ornella Vanoni, costellata da numerosi successi.

Carriera

Non basta un singolo articolo per ripercorrere l’immensa carriera di un’artista con la “A” maiuscola, come Ornella Vanoni. E’ considerata tra le interpreti maggiori della musica leggera italiana. Irriverente e molto diretta, ultimamente è stata attaccata dal suo collega Shalpy.

Si affaccia al mondo della musica, dando il via ai suoi successi nel 1956, quando ha iniziato a intraprendere un percorso a teatro dove interpretava alcune ballate, proprio grazie alla conoscenza e storia con Giorgio Sthreler.

Allontanatasi da lui ha voluto intraprendere il percorso nel panorama musicale italiano, diventando, ad oggi, la cantante italiana più longeva!
Le sue canzoni sono indimenticabili e tra queste ne ricordiamo alcune come L’appuntamento, Senza fine, Io ti darò di più, Insieme a te non ci sto più.

Sono ben 7 le edizioni al Festival di Sanremo a cui ha partecipato e nel 1968 con la canzone Casa bianca, ha sfiorato la vittoria, accontentandosi poi del secondo posto.

L’ultimo Festival di Ornella Vanoni da concorrente risale allo scorso anno, quando ha collaborato con Bungaro e Pacifico nella canzone Imparare ad amarsi. Quest’anno invece è stata una delle super ospiti più attese e apprezzate.

Nel 2019 ha partecipato alla seconda edizione di Ora o mai più, in qualità di coach di Paolo Vallesi. Adesso dal 21 settembre la vedremo come giudice della prima edizione di Amici Celebrities.

Una carriera musicale condita anche da una brevissima parentesi politica.

Ornella Vanoni giudice di Amici Celebrities

Mancano poche ore e finalmente prenderà il via la prima edizione di Amici Celebrities. C’è grande curiosità per questa grande novità dei palinsesti Mediaset. Se nella versione NIP tra i giudici dello scorso anno abbiamo visto la meravigliosa Loredana Bertè, questa volta nella versione dedicata alle celebrità del piccolo e grande schermo.

Sarà lei insieme a Platinette e Giuliano Peparini (direttore artistico) a premiare o bacchettare i concorrenti delle Squadre Bianca e Blu.

Un onore e un privilegio per i 12 concorrenti, i quali sperano di poter apprendere il più possibile dai loro preziosi consigli. In attesa della serata, andiamo ora a vedere se e dove è possibile seguirla su Instagram.

Dove seguire Ornella Vanoni su Instagram

Molto amata anche sui social, Ornella Vanoni è possibile seguirla attraverso il suo account ufficiale di Instagram. Seguita da oltre 31,5mila follower la cantante condivide con chi la sostiene tante notizie, tra passato e presente, che la riguardano. Non assidua amante del mondo virtuale, le piace comunque tenere aggiornati coloro che da una vita la supporta con affetto.

Alla Vanoni, infatti, piace ogni tanto andare a rispolverare ricordi della sua straordinaria carriera, con la quale ci ha deliziato grazie alla sua voce meravigliosa. Ma non solo. Come ben sappiamo l’artista è davvero molto simpatica e schietta e per questo non spreca l’occasione di postare anche video divertenti che la ritraggono protagonista.

Tra l’altro il suo nome è sempre molto legato a quello della beneficenza, come la causa a cui ha preso parte “Una Notte da Lions” a sostenere l’Istituto dei tumori, la Casa sollievo bimbi di Vidas e alcuni progetti per l’oncologia infantile della Lions Club International Foundation.

Come dicevamo, dunque, questa sera Ornella figurerà tra i giudici di Amici Celebrities. Pronti alle emozioni? L’appuntamento è fissato per le 21:10 su Canale 5.

Novella 2000 © riproduzione riservata.