Conto alla rovescia

Quando inizia Conto alla rovescia con Gerry Scotti? News e streaming

Quando inizia Conto alla rovescia con Gerry Scotti?

Lo storico conduttore di Chi vuol essere milionario? e Passaparola sta per approdare sul piccolo schermo con un nuovo gioco preserale. Dal 2015 il presentatore conduce con grande successo Caduta libera, in cui 10 concorrenti devo cercare di battere il campione al centro del cerchio e chi perde viene fatto cadere dentro una botola. Quindi, essendo arrivato al termine della stagione televisiva, il suo posto non passerà a The Wall, terminato nella prima parte del 2019, ma Gerry Scotti sarà al timone di Conto alla rovescia. Prima di vedere, però, in cosa consiste il nuovo gioco di Canale 5, scopriamo insieme quando inizia sulla rete Mediaset. La data di partenza è stata fissata per il 18 novembre 2019 a partire dalla 18:50.

Per partecipare ai casting, inoltre, basta andare a compilare il form online sul sito Drymedia productions e aver compiuto la maggiore età. Qui compare anche una specie di slogan del programma, il quale recita:

Sei veloce e hai un buon livello di cultura generale? Allora questo è il quiz che fa per te.

Conto alla rovescia news

Ora, forse, vi starete chiedendo in cosa consiste il nuovo game show Conto alla rovescia condotto da Gerry Scotti. Secondo le ultime news, il format mette alla prova la conoscenza e la velocità di 5 concorrenti. Infatti, in ogni puntata vedremo la presenza di 5 giocatori, i quali si sfideranno finché non ne rimarrà uno solo. Quest’ultimo, poi, cercherà di ottenere il montepremi finale nella fase conclusiva del quiz. Le prove che ognuno dovrà cercare di superare sono:

  • Passo o chiudo
  • Le eccezioni (tra quattro risposte bisogna indicare quali sono giuste e quali sbagliate)
  • Le 5 opzioni
  • I vasi comunicanti
  • Il duello (cinque materie tra cui scegliere e altrettanti indizi svelati in maniera progressiva)
  • Time out (gioco finale con domande a risposta multipla)

Nel primo tre giochi di Conto alla rovescia presentato da Gerry Scotti si stabilirà chi dovrà abbandonare il quiz. Dalla seconda puntata, poi, il campione entrerà nella competizione a partire da Le eccezioni. A quesro punto, coloro che sono riusciti a rimanere si sfideranno fino ad arrivare a un solo finalista.

Puntate

Le puntate del nuovo game show, che debutterà nella fascia preserale il 18 novembre, dovrebbero farci compagnia fino alla primavera del 2020. Al momento, però, non abbiamo ancora una data precisa.

Promo

Il primo promo di Conto alla rovescia vede Gerry Scotti impegnato ad annunciare il gioco e a cercare nuovi concorrenti disposti ad affrontare questa sfida a tempo. Nel video che si può trovare su Mediaset Play, infatti, il conduttore dice:

Più passa il tempo, più sale l’adrenalina. Solo uno riuscirà ad aggiudicarsi il jackpot finale. Stiamo cercando concorrenti per il nuovo game show di Canale 5.

Dove vedere Conto alla rovescia in streaming

Il gioco a premi Conto alla rovescia, quindi, andrà in onda su Canale 5 a partire dal 18 novembre 2019. Proprio per questo motivo, infatti, con molta probabilità, la piattaforma streaming Mediaset Play metterà a disposizione le puntate subito dopo la messa in onda. Se così non fosse, quasi sicuramente si potranno vedere almeno i momenti salienti, come per esempio la vincita di un montepremi sostanzioso, o l’uscita di scena clamorosa di un campione amato dal pubblico.

Per avere notizie piu concrete su questo punto, tuttavia, non ci resta che attendere l’inizio del programma e vedere quello che succederà. Il servizio, inoltre, è totalmente gratuito. Infatti, per accedere basta utilizzare una mail e una password valide, senza aver bisogno di pagare alcuna quota di abbonamento. Tra i molti prodotti, infine, si possono scegliere fiction, recenti o meno recenti, ma anche i molti programmi Mediaset o gustarvi in diretta le vostre trasmissioni televisive preferite.

Novella 2000 © riproduzione riservata.