Shopping night

NEWS

Quando va in onda Shopping Night? News, puntate e streaming

Nicolò Figini | 26 Settembre 2019

Quando va in onda Shopping Night su Real Time? Sta per tornare su Real Time uno degli storici programmi condotti […]

Quando va in onda Shopping Night su Real Time?

Sta per tornare su Real Time uno degli storici programmi condotti da Carla Gozzi ed Enzo Miccio. Stiamo parlando di Shopping Night, giunto alla sua quinta edizione dopo tre lunghi anni di pausa. La trasmissione ha visto la luce nel 2011, per la prima volta, e consisteva in varie fasi in cui tre concorrenti avevano a disposizione un intero centro commerciale, per una notte, così da acquistare ciò che volevano. Le sfidanti avevano il compito di scegliere un outift in base a un tema deciso in precedenza, abbinandolo a scarpe, borse e gioielli. Ai giudici, poi, l’arduo compito di decretare gli abbinamenti migliori e nominare la vincitrice.

Ma quando va in onda Shopping Night su Real Time? In passato le edizioni del programma hanno iniziato a venire trasmesse a partire da novembre, per quanto riguarda le prime due stagioni. Invece, la terza e la quarta a gennaio e maggio, rispettivamente. Nel 2019, quindi, il game show arriverà il 19 settembre.

Shopping Night news e anticipazioni

Nel corso degli anni Shopping Night ha subito diversi cambiamenti nella struttura del gioco. Prima di parlare delle news e delle anticipazioni, vediamo come era strutturato in precedenza il programma. Nelle prime due edizioni, quindi, Carla e Enzo portano le concorrenti in limousine a destinazione, vestite con un accappatoio e in ciabatte. Quando inizia il gioco i giudici si annotano su dei quaderni bianchi e neri le azioni negative e positive che compiono le sfidanti. Una volta esaurito il tempo, le donne possono decidere di rubare un vestito alle altre. A metà puntata i giudici danno dei consigli sugli accessori per ogni vestito scelto. Infine, dopo una sosta dalla make up artist, arriva il giudizio finale.

Nella terza e quarta edizione di Shopping Night, invece, le cose cambiando leggermente. Non è più presente la limousine, ma le concorrenti devono raggiungere la destinazione da sole. Inoltre, in ogni momento si può chiedere un consiglio ai giudici, ma la penalità consiste nel fermarsi per due minuti. Infine, viene introdotta la Vip Selection, ovvero una stanza in cui si trovano accessori scelti da Carla ed Enzo, ma solo una può entrarci. A decidere chi entra sono le sfidanti stesse.

Per concludere, questa nuova stagione di Shopping Night, stando alle anticipazioni e news, non dovrebbe essere troppo diversa dalle precedenti. Le novità consistono, in questo caso, nella partecipazione di fashion influencer, per aiutare le concorrenti, e di sfidanti appartenenti al genere maschile.

Conduttori

Al timone di Shopping Night torneranno i conduttori storici, ovvero Carla Gozzi ed Enzo Miccio. La loro collaborazione nel campo della moda continua nel tempo, anche grazie all’altro programma di successo Ma come ti vesti?!. Durante un’intervista a TVBlog, Carla ha parlato delle novità, in particolare dell’entrata in scena di concorrenti uomini:

Sicuramente il parterre maschile che abbiamo coinvolto stavolta. Abbiamo registrato una puntata con tre concorrenti uomini, mentre in passato protagoniste erano sempre state le donne. Ammetto sia stato molto divertente constatare anche una volta quanto gli uomini facciano shopping in modo totalmente opposto rispetto a noi, siamo proprio due mondi completamente diversi.

In seguito, ha anche raccontato dell’introduzione dei social network in Shopping Night:

Un’altra novità molto interessante di quest’anno sta proprio nello scattarsi fotografie. I concorrenti dovranno completare le loro performance con degli scatti che dovranno avere il giusto appeal fotografico per i social network, e che a loro volta influiranno sul giudizio finale. Dopotutto, ad oggi viviamo tutti condividendo online i nostri look, ma lo si deve comunque saper fare bene, con gusto e stile.

Shopping Night streaming e puntate

Se non avete tempo di guardare le puntate a partire dal 19 settembre 2019, esiste una soluzione pratica e veloce. Potrete, infatti, recuperarle grazie al servizio streaming gratuito DPlay.