Social

Il successo di Barbara d’Urso a Pomeriggio Cinque scatena un putiferio!

Luisa Cassarà | 19 Giugno 2017

pomeriggio-cinque

È il momento dei bilanci per Barbara d’Urso e il suo Pomeriggio Cinque. La conduttrice non ha nascosto la sua soddisfazione […]

È il momento dei bilanci per Barbara d’Urso e il suo Pomeriggio Cinque. La conduttrice non ha nascosto la sua soddisfazione per i risultati raggiunti in termini di ascolti, condividendo un’immagine che non ritrae né lei né uno dei suoi ospiti, bensì un comunicato stampa di Canale 5.

La rete Mediaset ha tirato le somme, lodando il lavoro fatto dalla trasmissione e il comunicato riporta una dichiarazione del direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri: «Sono molto orgoglioso dei risultati raccolti da Pomeriggio Cinque – si legge -: ascolti eccezionali, trend in continua crescita, una fortissima fidelizzazione anche sui target più giovani e soprattutto un’assoluta leadership di fascia. Il primo ringraziamento non può che andare all’energia, al calore e all’immensa professionalità della padrona di casa, Barbara d’Urso, vera fuoriclasse del piccolo schermo, che, ogni giorno in diretta ha saputo informare, emozionare, divertire e stupire i telespettatori di Canale 5. (…). L’appuntamento con la nuova stagione di Pomeriggio Cinque è a settembre».

Lo screen del comunicato ha diviso i follower, come accade spesso sulla bacheca virtuale della d’Urso. Tantissimi ammiratori di Barbara si sono complimentati con lei, confermandole stima e affetto, ma molti utenti hanno invece colto l’occasione per sparare a zero sulla conduttrice.

«Metto le cuffie e la musica quando ti sento nella tv di mia nonna ogni pomeriggio. Sei insopportabile. Mia nonna pensa lo stesso ma a quell’ora non sa che guardare. Programma di bassissima qualità. Orrendo proprio con luci e filtri bellezza», scrive ad esempio una follower, cui fa eco chi aggiunge: «Dei tuoi ascolti non gliene frega niente a nessuno, resti sempre comunque una pessima conduttrice che conduce trasmissioni di basso spessore e non è comunque difficile farsi seguire in un programma fatto di cronaca e sciacallaggio! La cultura l’arte in questo paese non valgono nulla, lo dimostra chi ti guarda!».

A difendere Barbara d’Urso ci ha pensato una vasta schiera di ammiratori, che ha bacchettato i delatori, invitandoli a cambiare canale: «Se non si vogliono vedere certe persone – scrivono – c’è la libertà di scelta, ma evidentemente guardando gli ascolti che fa vuol dire che i personaggi piacciono e la trasmissione ancora di più e che dire di Barbara una rarità di simpatia e professionalità certo sempre parere personale vero brava barbara e grazie per la compagnia che ci fai ci vediamo a settembre». «I risultati si vedono solo quando si fanno le cose con passione e cuore», aggiunge qualcun altro, cui si unisce chi scrive: «Complimenti x il tuo ottimo risultato proprio perché a ciò che fai ci metti il cuore».