Direttore Roberto Alessi

Spettacolo
19/06/2017

Selfie chiude in bellezza. Con altre frecciate tra Stefano De Martino e Belen Rodriguez!

Belen Rodriguez

Non sarebbe stata una puntata di Selfie – Le cose cambiano degna di nota, ed era pure quella conclusiva di questa seconda edizione, se non avessimo assistito ad altri siparietti e frecciatine tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino. E così, durante la puntata andata in onda il 16 giugno, non sono mancate battute e qualche imbarazzo, anche se, giunti alla puntata finale, ormai si è potuta notare un’atmosfera sciolta e divertita tra i due. Più o meno.

Durante lo show a un certo punto, si è parlato di matrimoni. Sul palco erano presenti Simona Ventura, Belen, una coppia in procinto di convolare a nozze e la madre della futura sposa. A un certo punto De Martino, sorridendo, ha riferito al compagno di poltrona (ma con il microfono attivo): “Senti che belle parole si dicono delle suocere prima del matrimonio…”, scatenando l’ilarità in studio e anche le risate, a dire il vero leggermente imbarazzate, della Rodriguez che ha subito redarguito l’ex marito: “Si sente tutto!”. A quel punto il ballerino, ormai in ballo, ha ripetuto la battuta alzando il tiro e continuando a scherzare: “Tutte le mamme piangono ai matrimoni. La mamma di Belen piangeva ma non perché la figlia di sposava… ma perché si sposava con me!”. Tra le risate è poi intervenuta Iva Zanicchi: “Ma tutte le mamme vorrebbero un genero come te…”, stemperando un po’ gli animi.

E ancora: a un certo punto, durante un gioco con un gratta e vinci, Belen dopo aver grattato e aver constatato che il suo non fosse un biglietto vincente ha esclamato: “Niente, non ho fortuna né nel gioco né…”, e dopo qualche secondo di silenzio ha aggiunto: “…Né nel gioco”. Effettivamente, non si può dire che la showgirl argentina non sia fortunata in amore, considerando che la vediamo ogni giorno felice con il suo Andrea Iannone, e anche la conduttrice gliel’ha fatto notare: “Non dire che non hai fortuna in amore, eh!”, l’ha apostrofata la Ventura. “No, ma non stavo dicendo questo…”, si è difesa Belen. Ma la stoccata a De Martino per molti è stata più che evidente.

Per concludere infine con il siparietto tra una comica del programma, Bella Dentro, e Stefano De Martino stesso. A un certo punto lei è entrata in studio vestita da sposa, dichiarando il suo amore per l’ex di Belen. Tra le risate e gli imbarazzi, e anche un bacio rubatogli, Bella Dentro si è fatta prendere in braccio come si suol fare con la propria moglie e i due sono usciti dallo studio, con il pubblico in visibilio. Ma lì, continuando a stare al gioco, De Martino ha detto: “Io avrei solo qualche cavillo legale da risolvere…”, riferendosi proprio al recente divorzio dalla Rodriguez. E la telecamera è andata subito a cercare Belen, che ha fatto una smorfia inequivocabile, un po’ infastidita se vogliamo.

 

Insomma, tutto molto leggero, ma anche nella leggerezza, qualcosa di serio si riesce a leggere. E qualche tensione tra i due c’è ancora, non c’è dubbio.

Produzione riservata
Commenti