Nilufar replica dopo la polemica

Dopo la polemica per la foto senza intimo, Nilufar Addati ha dovuto replicare agli attacchi del web, e ha così aggiunto:

“E ancora “non c’è bisogno di mettersi nuda per far vedere le smagliature, TOGLI VALORE a quello che fai” Ah si? Tu, che stai sessualizzando il mio corpo, mi vieni a dire che io, libera, perché il corpo è mio e mio soltanto, sto togliendo valore a quella roba lì perché si vede il
sedere? Che poi io le smagliature le ho lì, mica sulle braccia, avresti preferito se avessi tagliato la foto? Più pudica andavo meglio? I’m sorry, I’m not pudica at all. Poi ancora, questo non è un profilo simil onlyfans, di nudo da queste parti ce n’è davvero poco. Se pubblicassi foto hot mi seguirebbero molti più maschi, ma così non è, e comunque: PURE SE FOSSE?”.

E infine Nilufar Addati dichiara:

“Se io domani decidessi di postare solo foto nuda, in intimo, se decidessi di urlare al mondo la mia libertà anche sotto quel punto vista, il corpo rimarrebbe il mio, le decisioni rimarrebbero mie. Prima parlate di femminismo, di normalizzazione, di accettazione, apertura, poi pubblico una foto in cui si vedono le mie smagliature sul sedere (e quindi anche il sedere) e diventa un problema (per pochi, non per tutti per fortuna). Perché se parlo delle mie smagliature con il sedere in vista non mi prendi abbastanza sul serio? Se fossi ben coperta sembrerei più seria? Povere vittime del sistema patriarcale, vi hanno proprio infiocchettato bene. Mi dispiace per voi, davvero, spero possa essere questo uno spunto di riflessione”.

Indietro