Alex Wyse confessa a chi è dedicato il suo ultimo singolo (e no, non è per l'ex Cosmary)

Spettacolo

Alex Wyse confessa a chi è dedicato il suo ultimo singolo (e non è per l’ex Cosmary come pensavano tanti)

Andrea Sanna | 13 Gennaio 2024

verissimo

Spesso molti fan di Amici si sono chiesti a chi è dedicato l’ultimo singolo di Alex Wyse. Sarà per l’ex Cosmary? La verità del cantante

Oggi a Verissimo Alex Wyse ha parlato del suo ultimo singolo “La mia canzone per te”, un brano che parla di una sua ex relazione. I più hanno associato le sue parole a Cosmary Fasanelli, ma il cantante ha confessato che non sarebbe rivolta a lei…

A chi è dedicato l’ultimo singolo di Alex Wyse

Tra i tanti ospiti di oggi a Verissimo, spazio anche alla musica con Alex Wyse. L’ex allievo di Amici ha potuto presentare da Silvia Toffanin il suo singolo La mia canzone per te. Nel corso della chiacchierata ha parlato, con molta sincerità non solo della sua pausa dalla musica, ma anche delle rotture.

Ad attirare l’attenzione però è stato il momento in cui Alex Wyse ha confessato a chi è dedicato il brano. È dedicato a un amore passato: “Come dicevo in questo periodo sono stato un po’ tra le mie cose. Ho terminato una relazione e quindi è dedicato a quella relazione”.

Silvia Toffanin incuriosita ha fatto una battutina ad Alex Wyse: “Che forse è qua dietro lei…a pochi metri dallo studio”. Il riferimento era chiaramente a Cosmary Fasanelli, che Alex ha conosciuto proprio nella scuola di Amici e con la quale ha avuto una storia. “No, non è lei, è un’altra relazione”, ha confermato il cantante.

Dopo alti e bassi, però, pare che i due siano rimasti in buoni rapporti oggi, tant’è che la condivisione del brano da parte di Cosmary e la risposta di Alex Wyse aveva fatto sognare e insospettire i fan. Ma non c’è alcun ritorno di fiamma o altro.

Alex parla di Amici e del periodo di pausa

Spazio poi alla bella esperienza vissuta nella scuola di Amici, che Alex Wyse ricorda con tantissimo affetto. Sono cambiate tante cose in queste anni e come affermato anche da lui stesso, lo è anche la sua musica:

“Sono stato fermo un po’, era un periodo in cui mi sono concentrato su me stesso, ne avevo bisogno. Avevo necessità di rimanere fermo e pensare alle mie cose, alla mia vita privata”.

In un momento come questo Alex Wyse ha riscoperto la solitudine, che lui ha imparato ad abbracciare e che gli ha permesso di trovare la libertà che permette di amare davvero: “Poi la solitudine è creativa e mi fa riflettere. Quindi non va vista come una cosa negativa, ma che può servire e anche molto”, ha concluso.

Quindi per chi se lo domandasse: l’ultima canzone di Alex Wyse non è dedicata a Cosmary!