Social

Amadeus pazzo d’amore per la sua Giovanna Civitillo: “La risposerei mille volte”

Luisa Cassarà | 4 Luglio 2017

Amadeus

Il conduttore Amadeus e la moglie Giovanna Civitillo confermano di essere una delle coppie più solide e affiatate del mondo […]

Il conduttore Amadeus e la moglie Giovanna Civitillo confermano di essere una delle coppie più solide e affiatate del mondo dello spettacolo. I due non sono mai stati al centro di particolari scandali e in nessuna occasione si sono ritrovati al centro di polveroni mediatici, mantenendosi molto riservati sul loro privato. Amadeus ha conosciuto Giovanna nel 2003, quando conduceva il programma L’Eredità, dove lei lavorava come ballerina e i due si sono sposati nel 2009, dopo la nascita del figlio Josè Alberto.

A ulteriore conferma del fatto che la loro storia d’amore naviga in acque più che tranquille, ci pensano le ultime dichiarazioni del conduttore di Reazione a Catena: «Mai una crisi. Non litighiamo nemmeno. Giovanna la risposerei mille volte. Non ci fosse lei, la serenità che costruiamo ogni giorno e il fatto che chiedo di prassi il suo consiglio anche per questioni lavorative ed è quasi sempre azzeccato, io non sarei quello che sono», ha rivelato il presentatore al settimanale Gente.

Amadeus era già stato sposato una volta ma, dopo aver incontrato la Civitillo, non ci ha pensato due volte prima di impegnarsi di nuovo in un rapporto serio: «Non avevo alcuna intenzione di impegnarmi, mi godevo la libertà, storie poco impegnative. Usai un modo indiretto per farmi avanti. Per evitare di espormi troppo, le scrissi un biglietto e lo diedi al mio assistente. Le davo appuntamento in corso Como, a Milano. Se fosse venuta, l’avrei letto come un segno del destino che mi diceva di mettere la testa a posto», ha raccontato.

Come spiega il conduttore, la presenza di Giovanna è per lui preziosa anche in merito alle scelte professionali. Quando però ha deciso di lasciare L’Eredità, non ne ha ascoltato il consiglio e se ne è pentito: «Giovanna mi diceva di non farlo e sbagliai», ha detto. Per aggiungere: «Non ho lavorato per due anni. È stata davvero dura. Però lei è stata la mia ancora. Mi ha salvato anche il fatto che io non vivo per la notorietà. Il lavoro inizia quando si accende la telecamera e finisce quando si spegne. Sono tornato in tv con la grinta che avevo quando conducevo il Festivalbar negli anni Novanta».

Adesso, Amadeus e Giovanna Civitillo non escludono la possibilità di allargare la famiglia. Il conduttore ha rivelato che fino a ora non ci hanno pensato, ma che il loro José, che ha 8 anni, ha iniziato a chiedergli un fratellino o una sorellina.

< Indietro Successivo >